,,

Scoperto a Reggio Calabria garage trasformato in deposito di auto rubate: colpo alla criminalità organizzata

I Carabinieri di Reggio Calabria hanno scoperto un garage abusivo usato per il traffico di auto rubate, fermando il mercato nero.

Pubblicato:

È di un garage abusivo sequestrato e numerose auto rubate recuperate il bilancio di un’operazione dei Carabinieri a Reggio Calabria. L’azione, avvenuta nel quartiere di Arghillà, è stata condotta per contrastare il traffico di veicoli destinati al mercato nero.

Scoperta e sequestro

Come indicato dal portale ufficiale dei Carabinieri, l’operazione è stata il risultato di un’attenta attività di monitoraggio del territorio. I militari hanno localizzato un sito difficilmente accessibile, usato come centro logistico per lo smistamento di veicoli e pezzi di ricambio di provenienza illecita. Grazie a un’azione coordinata con reparti specializzati, è stato impedito che il materiale rubato venisse reimmesso nel mercato illegale.

Ritrovamenti e conferme

All’interno del locale sono state rinvenute numerose autovetture sottratte ai legittimi proprietari e circa un centinaio di componenti smontati e pronti per la vendita illecita. Questo ennesimo ritrovamento conferma l’esistenza di una rete criminale ben organizzata e radicata.

Impegno costante

L’impegno dei militari nel contrasto ai furti d’auto e alla ricettazione è costante e si traduce in un’azione capillare su tutto il territorio, con controlli serrati e operazioni mirate. Negli ultimi mesi, la Compagnia di Reggio Calabria ha ottenuto risultati significativi con sequestri e arresti che testimoniano la determinazione nel colpire ogni anello della filiera criminale. L’Arma dei Carabinieri continuerà a presidiare il territorio con fermezza, intensificando le operazioni di prevenzione e repressione.

Carabinieri repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,