Scoperta autofficina abusiva a Taranto: sequestrati attrezzi e macchinari, la multa salata al titolare
A Taranto, scoperta un'autofficina abusiva: sanzioni per 5mila euro e attrezzature sequestrate dalla Polizia di Stato.
E’ di 5mila euro di sanzioni e attrezzature sequestrate il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Taranto. Un’autofficina nel quartiere Borgo è stata scoperta operare senza le necessarie autorizzazioni.
Scoperta l’autofficina abusiva
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione è avvenuta nell’ambito dei controlli periodici contro l’abusivismo commerciale. Gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Taranto hanno ispezionato un locale adibito a officina per la riparazione di motoveicoli, scoprendo che l’attività era del tutto priva delle autorizzazioni necessarie.
Violazioni amministrative e sanzioni
Durante gli accertamenti, sono state rilevate numerose violazioni di carattere amministrativo relative alla gestione dell’attività commerciale-artigianale. Al titolare è stato contestato l’esercizio abusivo dell’attività di autoriparatore senza la denuncia di inizio attività alla Camera di Commercio di Taranto.
Sequestro delle attrezzature
Gli agenti hanno proceduto al sequestro delle attrezzature e della strumentazione utilizzate all’interno del locale. Tra gli oggetti posti sotto sequestro ai fini della confisca vi sono attrezzi e strumenti vari, utensili presenti nell’officina meccanica, un ponte sollevatore e un generatore di corrente. Le sanzioni amministrative elevate al titolare ammontano a 5mila euro.
Controlli futuri
I controlli contro l’abusivismo commerciale proseguiranno anche nei prossimi giorni, come parte di un impegno continuo delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle normative vigenti.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.