,,

Scontro tra suv e auto a Casal Palocco a Roma: morto un bimbo di 5 anni, grave la sorella di 4 e la madre

Violento scontro frontale a Roma: un Suv finisce contro una Smart con a bordo una donna di 29 anni e i due figli piccoli

Pubblicato:

Tragedia a Roma. Un bambino di 5 anni è morto in seguito allo scontro frontale tra due auto avvenuto in zona Casal Palocco. Ferite gravemente la madre e la sorellina di 4 anni, trasportate d’urgenza in ospedale. A bordo dell’altra vettura, un Suv, cinque giovani: sembra che al momento dell’incidente stessero girando un video col telefonino da postare sui social network.

Incidente a Casal Palocco

Secondo quanto riporta Ansa, il tragico incidente si è verificato poco prima delle 16 di oggi, mercoledì 14 giugno, a Roma in zona Casal Palocco. A scontrarsi frontalmente in via di Macchia Saponara, all’altezza di via Archelao di Mileto, sono stati un Suv Lamborghini Urus e una Smart Fourfour.

A bordo del Suv viaggiavano cinque ventenni, quattro ragazzi e una ragazza, sull’utilitaria una donna di 29 anni con i suoi due figli piccoli, di quattro e cinque anni.

Ancora da chiarire le cause e l’esatta dinamica dell’incidente, le due macchine si sono scontrate frontalmente. Violento l’impatto, sulla strada non ci sono segni di frenata.

Morto un bambino di 5 anni

Sul posto è intervenuto il personale del 118 assieme ai carabinieri e agli agenti della polizia locale, ma per il bambino di cinque anni non c’è stato niente da fare. Il piccolo è stato soccorso, rianimato sul posto e trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Grassi di Ostia, dove è deceduto poco dopo per le ferite riportate.

In gravi condizioni la madre e la sorellina di 4 anni, sono state entrambe trasportate in ambulanza in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio.

Scontro tra suv e auto a Casal Palocco a Roma: morto un bimbo di 5 anni, grave la sorella di 4 e la madreFonte foto: ANSA
 A scontrarsi un Suv Lamborghini Urus e una Smart Fourfour

Feriti, non in modo grave, i cinque ragazzi che erano a bordo del Suv, sono stati accompagnati per accertamenti in diversi ospedali.

Le indagini

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti del X Gruppo Mare della polizia municipale di Roma Capitale. Secondo una prima ricostruzione riportata dal Corriere della Sera, la Smart con i due bambini seduti sui seggiolini dietro stava percorrendo via di Macchia Saponara quando sarebbe stata colpita in pieno dal Suv che procedeva nel senso opposto.

I veicoli sono stati sequestrati; il giovane alla guida dell’Urus è stato sottoposto ai test per alcol e droga: sarà indagato per omicidio e lesioni stradali aggravate.

Secondo quanto riportato da Repubblica, sembra che al momento dello schianto i giovani a bordo del Suv stessero girando un video con il telefono, per una challenge da pubblicare sui social network.

incidente-roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,