,,

Scontro tra due treni a Faenza, circolazione ferroviaria ripresa sulla Bologna-Rimini: i regionali cancellati

Disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Rimini, con ritardi e cancellazioni dopo lo scontro tra due treni vicino Faenza

Pubblicato: Aggiornato:

Treni in ritardo o cancellati. Lunedì 11 dicembre, il giorno dopo lo scontro tra un Frecciarossa e un regionale sulla linea Bologna-Rimini, nel tratto tra Forlì e Faenza, ci sono stati disagi alla circolazione ferroviaria fino alla tarda mattinata. Fortunatamente i 6 feriti non sono gravi, anche se la paura vissuta a bordo dei vagoni è stata parecchia, stando ai racconti dei viaggiatori.

Ritardi sull’Alta Velocità

Come riportato dall’Ansa, è ancora sospesa la circolazione ferroviaria fra Forlì e Faenza, sulla linea Bologna-Rimini, dopo lo scontro tra due treni avvenuto nella serata di ieri.

L’Alta Velocità è instradata da Rimini a Faenza sul percorso alternativo via Ravenna, con ritardi superiori a 60 minuti.

scontro treni ritardi cancellazioniFonte foto: ANSA

Anche i regionali veloci Piacenza-Ancona sono deviati via Faenza-Ravenna ed effettuano tutte le fermate fra Ravenna e Rimini.

Treni cancellati: attivato servizio bus

I regionali veloci Bologna-Ravenna-Rimini sono cancellati tra Ravenna e Rimini.

Dalle ore 7 è attivo un servizio di bus tra Faenza e Forlì.

Circolazione ripresa

Graduale ripresa, dalle 12:20, per la circolazione ferroviaria fra Forlì e Faenza, sulla linea Bologna-Rimini.

Lo rende noto Trenitalia in una nota,  in cui si evidenzia come siano 6 i passeggeri rimasti lievemente contusi, oltre al macchinista del treno regionale.

Sono stati tutti dimessi.

Scontro tra Frecciarossa e un treno regionale a Faenza nel Ravennate, 17 feriti: le immagini dell'incidente Fonte foto: ANSA
Scontro tra Frecciarossa e un treno regionale a Faenza nel Ravennate, 17 feriti: le immagini dell'incidente
,,,,,,,,