Scontro tra auto e moto, 19enne grave in provincia della Spezia trasportato in eliambulanza a Villa Scassi
Incidente in provincia della Spezia: un giovane di 19 anni è grave in seguito a un frontale con un’auto. I carabinieri indagano sulle responsabilità
Ennesimo tragico incidente sulle strade italiane, nello specifico nel comune di San Pietro Vara, in provincia della Spezia. Un giovane è grave in ospedale. Lo scontro frontale è avvenuto tra una moto e un’auto. I soccorsi hanno trasportato d’urgenza il 19enne nell’Ospedale Villa Scassi. I carabinieri indagano sulle dinamiche dell’incidente per individuare le responsabilità delle persone coinvolte.
L’incidente
Un 19enne è grave in seguito all’ennesimo incidente sulle strade italiane (dopo la morte del 24enne Emanuele Morra a Napoli). Lo scontro si registra tra la sua moto e un’auto. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 55, a San Pietro Vara, nel comune di Varese Ligure in provincia della Spezia in Liguria.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, insieme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. Della persona a bordo dell’auto non si conoscono ancora le condizioni di salute e le responsabilità nell’incidente.
Le dinamiche
Le dinamiche dell’incidente non sono state ancora divulgate. Al momento dello scontro le forze dell’ordine hanno rapidamente bloccato il traffico e iniziato le indagini per determinare le responsabilità dei mezzi coinvolti.
Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento, ma le forze dell’ordine hanno subito confermato lo scontro frontale tra moto e auto. L’impatto dell’incidente è stato più grave per il giovane in moto.
I soccorsi
Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso sono intervenuti rapidamente. Per il 19enne però è stato impossibile viaggiare via terra. Le condizioni gravi e la necessità di intervenire rapidamente hanno convinto i soccorsi a trasportare il 19 con l’elicottero dei vigili del fuoco di Genova, chiamato “Drago”, nell’ospedale più vicino.
Il giovane è stato preso in cura, in codice rosso, dall’Ospedale di Villa Scassi.