,,

Scontro mortale bus-camion, Sala prende posizione. Immagini choc

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato del drammatico incidente di sabato mattina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“È difficile, non vorrei espormi e dare colpe e responsabilità, però ho chiesto ad Atm di stringere ancora di più i controlli e l’attenzione sui nostri operatori”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato, come riporta Ansa, dell’incidente di sabato mattina a Milano tra un bus Atm e un camion dell’Amsa che ha provocato la morte di una donna e diversi feriti.

Il sindaco ha poi chiarito, a margine dell’inaugurazione dell’esposizione permanente su Leonardo da Vinci al Museo nazionale della scienza e tecnologia di Milano, che “non vorrei espormi e dare colpe e responsabilità. Nessuno di noi sa però dire la dinamica e purtroppo è stata una tragedia – ha aggiunto -. Il conducente del mezzo è ancora, da quello che mi dicono, sotto choc non credo che a oggi i nostri di Atm ci abbiano ancora parlato e servirà parlare con lui. Certamente è passato con il rosso, se responsabilità ci sono ce le prendiamo”.

“Però – ha proseguito Sala – va capita la dinamica. Che è passato con il rosso è l’unica cosa certa perché si vede dalle telecamere. Adesso giustamente si faranno delle indagini, immagino la Procura e anche all’interno” di Atm, altre informazioni adesso non ne abbiamo. È una tragedia che ci richiama ancora di più al nostro dovere”.

Ai giornalisti che gli hanno poi chiesto se, secondo lui, dopo questo incidente sono un’ipotesi le dimissioni del direttore generale di Atm, la società del Comune che gestisce il trasporto pubblico in città, Arrigo Giana, il sindaco ha risposto: “No. Adesso non capisco il cinismo. Giana si deve dimettere perché un suo conducente magari ha sbagliato? Devono verificare quello che c’è stato, è inutile che adesso noi facciamo ipotesi senza aver certezza di quello che è successo”.

Il sindaco ieri mattina si era recato all’ospedale Policlinico per portare un saluto ai familiari della donna che è morta. “Stiamo cercando di fare arrivare in fretta la figlia dalle Filippine, al di là dello strazio per me è stata una giornata terribile – ha concluso -, però più di così noi in questo momento non possiamo fare. Capisco il compagno che chiede giustizia e verità. Ed è quello per cui lavoreremo”.

LA FOTOSEQUENZA DELLO SCHIANTO

Filobus-camion, la fotosequenza dello scontro a Milano Fonte foto: ANSA
Filobus-camion, la fotosequenza dello scontro a Milano
,,,,,,,,