,,

Scontro con Giorgetti: Speranza interviene in tv e fa chiarezza

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha fatto chiarezza sul presunto scontro col ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Roberto Speranza è stato ospite di Lucia Annunziata nella trasmissione di Rai Tre ‘Mezz’ora in più’. Nell’occasione, il ministro della Salute ha fatto chiarezza sul presunto durissimo scontro sulle riaperture con l’esponente della Lega e attuale ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti che, stando alla ricostruzione de ‘La Stampa’, si sarebbe rivolto a Speranza dicendo: “Dobbiamo rispondere a chi non ce la fa più. Noi della Lega rappresentiamo certi mondi economici, tu chi rappresenti?“.

Scontro Giorgetti-Speranza: la versione del ministro della Salute

Speranza ha commentato così la notizia dello scontro con Giorgetti: “È assolutamente una ricostruzione falsa, come troppo spesso avviene”.

Poi ha aggiunto: “Io rappresento tutte le persone che credono pienamente nella sanità pubblica e credo di poter rappresentare chi crede che il diritto alla salute venga prima di tutto”.

Il ministro della Salute ha poi affermato: “In questi giorni abbiamo ricevuto appelli importanti da parte dei nostri medici, di chi vive e lavora nelle terapie intensive e nei reparti ospedalieri. Queste persone, al tavolo del governo, volevano che il ministro della Salute dicesse: ‘Attenzione, fate i passi uno per uno. Perché una ripartenza sbagliata può farci ripiombare indietro’. Io non credo che possiamo chiamare i nostri medici ‘eroi’ e poi fare il contrario di ciò che ci chiedono”.

La chiosa finale di Speranza sull’argomento: “Il ministro Giorgetti non ha mai usato quella frase, ma io penso che il ministro della Salute, al tavolo politico, deve portare esattamente quel punto di vista”.

Riaperture: la spiegazione di Speranza

Nel corso della trasmissione, il ministro della Salute Roberto Speranza ha anche detto a proposito delle riaperture dal 26 aprile: “La vaccinazione che va avanti e le misure adottate sono la roadmap dei prossimi mesi. Abbiamo trovato un punto di compromesso e di equilibrio con le aperture graduali”.

Riaperture, calendario del governo: dai ristoranti alle piscine Fonte foto: ANSA
Riaperture, calendario del governo: dai ristoranti alle piscine
,,,,,,,,