,,

Scontro Conte-opposizione, la telefonata di Salvini a Mattarella

Il segretario della Lega al presidente della Repubblica: "Roba da regime sudamericano"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini ha telefonato questa mattina al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprimendo “rammarico e indignazione” nei confronti di Giuseppe Conte, un premier “che ha usato la diretta tv non per informare e rassicurare gli Italiani, ma per insultare le opposizioni (che sono netta maggioranza nel Paese) arrivando perfino a mentire, se non a minacciare“. Lo riporta l’Ansa, citando fonti della Lega.

“Come si fa – prosegue la nota – ad avere un dialogo con chi si comporta così? Roba da regime sudamericano. Dal governo ci aspettiamo risposte, non polemiche o insulti”.

Nel corso della telefonata – proseguono fonti della Lega – “che è stata soprattutto occasione per lo scambio degli auguri di Pasqua, Salvini ha ribadito l’impegno di tutte le donne e uomini della Lega, sindaci, governatori, parlamentari e amministratori di tutta Italia, a fare di tutto per per salvare le vite dei cittadini oggi, e i loro posti di lavoro e risparmi domani”.

Al capo dello Stato, Salvini ha anche espresso “grande preoccupazione per la situazione economica delle famiglie e delle imprese italiane, che dopo oltre un mese dalla chiusura non hanno ancora ricevuto un euro di aiuto dal governo e dall’Europa, ribadendo infine la contrarietà della Lega a qualsiasi utilizzo del MES sotto ogni forma”.

SALVINI E MELONI RISPONDONO A CONTE: LA DURA REPLICA

Polemica Conte, centrodestra: “Attacco senza precedenti nella storia repubblicana”

Il centrodestra ha affidato a una nota congiunta la replica a Giuseppe Conte, definendo il suo discorso un “attacco frontale senza precedenti nella storia repubblicana del presidente del Consiglio nei confronti dei leader delle opposizioni Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che ha trasformato la conferenza stampa in vero e proprio comizio politico”.

Il tutto “sulla principale rete del servizio pubblico, in orario di massimo ascolto, dove peraltro l’Italia intera si aspettava di ricevere comunicazioni sui provvedimenti inerenti al Covid-19“.

Da qui la richiesta di una convocazione immediata della Commissione di Vigilanza.

SONDAGGIO: HA FATTO BENE CONTE A NOMINARE IN DIRETTA TV SALVINI E MELONI?

Polemica Conte, la telefonata di Salvini a Mattarella Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,