,,

Scontro tra bus e camion dei rifiuti a Milano: chi l'ha causato

Dagli ultimi accertamenti, le sue condizioni erano apparse irreversibili

La donna di 49 anni coinvolta nello scontro avvenuto a Milano tra un camion dei rifiuti e un filobus è morta. Atm, società dei trasporti del capoluogo lombardo, ha dichiarato, tramite l’Ansa: “Nell’apprendere che la passeggera gravemente coinvolta nell’incidente stradale di ieri è deceduta, esprime la sua profonda vicinanza ai familiari in questo momento di grande dolore”.

“Dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica”, ha fatto sapere Atm in una nota. L’azienda “ha già aperto un’indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti”.

Atm, si legge nel comunicato diffuso dall’Ansa, “è impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto”.

L’incidente che ieri mattina a Milano ha causato dodici feriti e sei contusi, giunge al culmine di mesi tormentati per i trasporti del capoluogo lombardo caratterizzati, in particolare, da brusche frenate in metropolitana.

L’ultima qualche giorno fa alla fermata della Linea rossa a San Babila, nel cuore della città, che ha coinvolto 17 passeggeri dei quali sette sono stati portati al pronto soccorso.

Un’altra il 27 novembre nei pressi della fermata di Bisceglie, sempre sulla linea rossa, con undici persone coinvolte che avevano subito delle contusioni.

Il sindaco di Milano ha commentato così ieri sera, arrivando alla Scala per la Tosca che ha inaugurato la stagione: “Oggi non è una giornata semplicissima. Sono cose che ti fanno sentire impotente”.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-12-2019 18:25

Scontro tra bus e camion dei rifiuti a Milano, le immagini Fonte foto: Ansa
Scontro tra bus e camion dei rifiuti a Milano, le immagini
,,,,,,,