,,

Scontri No green pass, denunciato il "poliziotto infiltrato"

Sul web stanno circolando alcune immagini di un uomo ritenuto un "infiltrato" negli scontri alla manifestazione No green pass a Roma

Stanno facendo ancora discutere sul web le immagini degli scontri alla manifestazione No green pass di sabato 9 ottobre a Roma. In particolare, nelle ultime ore, sul web ha preso piede un “giallo” legato a un presunto infiltrato nella protesta, con immagini che rimbalzano da un social a un altro e che vengono ingrandite e cerchiate per metterle a confronto.

Il “poliziotto infiltrato” si è presentato spontaneamente in questura

Secondo quanto riporta l’Ansa, la questura di Roma ha fatto sapere che “questa mattina si è spontaneamente presentato in questura il poliziotto ripreso in un video mentre colpisce un manifestante; dello stesso agente sono circolate altre immagini mentre si trova tra i manifestanti a Piazzale Flaminio lo scorso sabato pomeriggio”.

“Il poliziotto sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria che ne valuterà l’operato”, precisa la nota.

Stando alle immagini circolate sui social, in un video il presunto infiltrato picchia a calci e a pugni un manifestante. In altri filmati, invece, sembrerebbe dar manforte ai “no green pass” mentre questi si accaniscono su una camionetta della polizia a piazzale Flaminio.

Proprio all’Adnkronos, alcuni militanti di Forza Nuova hanno detto: “Lo abbiamo visto picchiare Valerio, uno dei nostri di Fiumicino, ma mai lo avevamo visto prima“.

“Giallo” dell’infiltrato, il dirigente di Polizia estraneo ai fatti

Tra le varie ipotesi circolate sul web sull’identità del presunto infiltrato c’è anche quella secondo la quale si tratterebbe di un dirigente di un importante commissariato romano. Gli investigatori, però, hanno effettuato i dovuti riscontri e hanno scartato questa eventualità.

La nota della questura riportata dall’Adnkronos fa sapere che il dirigente della Polizia di Stato è “risultato del tutto estraneo ai fatti”, mentre l’autore del post che aveva accusato il dirigente “è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di diffamazione e calunnia”.

Il commento di Vittorio Sgarbi

Intanto, anche Vittorio Sgarbi ha commentato il “caso”, rilanciando un video su Facebook e scrivendo: “Questo agente in borghese che picchia un manifestante va radiato dalla Polizia. VERGOGNA!”.

VirgilioNotizie | 11-10-2021 22:00

Roma, no green pass di nuovo in piazza: scontri con la polizia Fonte foto: ANSA
Roma, no green pass di nuovo in piazza: scontri con la polizia
,,,,,,,