,,

Scomparso da 8 giorni: bimbo di 8 anni trovato vivo in un tombino. Come sta e come è finito lì

Un bambino di 8 anni, scomparso mentre si trovava nel cortile di casa, è stato ritrovato dopo 8 giorni vivo all'interno di un tombino: cosa è successo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un bambino disabile di 8 anni, scomparso lo scorso 17 giugno da Oldenburg, in Germania, mentre si trovava nel giardino di casa, è stato ritrovato dopo 8 giorni in un tombino distante 300 metri dalla sua abitazione, ancora vivo e in discrete condizioni di salute.

L’ipotesi della Polizia sulla scomparsa del bambino

Stando a quanto riporta ‘TgCom24’, la Polizia esclude al momento l’ipotesi del rapimento: sembrerebbe, invece, più probabile che il bambino possa essere riuscito a introdursi da solo nelle fogne, per poi perdersi.

Le forze dell’ordine, infatti, ritengono al momento che il bambino possa essersi arrampicato volontariamente in un tubo di drenaggio vicino a casa, per poi perdere l’orientamento all’interno dei cunicoli delle fognature. Le ricerche per ritrovare il bimbo scomparso erano scattate immediatamente, ma fino a questo momento erano risultate senza esito. Gli inquirenti sono stati descritti come “scossi” dal luogo in cui è stato ritrovato il bambino, scomparso 8 giorni prima nel cortile di casa.

Scomparso da 8 giorni: bimbo di 8 anni trovato vivo in un tombino. Come sta e come è finito lìFonte foto: iStock - EKH-Pictures
La Polizia che indaga sul caso del bambino scomparso e ritrovato dopo 8 giorni esclude l’ipotesi del rapimento.

Il ritrovamento del bambino scomparso da 8 giorni

A ritrovare il bambino è stato un passante, che ha avvertito dei lamenti provenire da sotto un tombino e che ha avvisato le autorità. I presunti avvistamenti del bimbo assieme a un adulto che erano emersi nei giorni scorsi sono adesso ritenuti privi di fondamento.

Come sta il bambino ritrovato in un tombino dopo 8 giorni

Il bambino è stato ritrovato nudo, disidratato e in condizioni di ipotermia. Dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo del ritrovamento, il bimbo è stato ricoverato in ospedale in discrete condizioni di salute, senza ferite gravi ma in lieve stato di ipotermia.

Stando a quanto riferisce ‘Ticinonline’, il padre del bambino ha confermato che il figlio sta bene. “Joe, 8 anni, è vivo”, ha twittato la polizia. I media locali riportano che il piccolo è stato ritrovato a 2 metri di profondità.

Tombino Fonte foto: iStock - Piotr Wytrazek
,,,,,,,