,,

Scomparsa nel Bresciano, un nuovo indagato insieme alle due figlie

C'è un terzo indagato per la scomparsa di Laura Ziliani, scomparsa nel Bresciano dopo essere uscita per un'escursione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nuovi dettagli sul caso di Laura Ziliani, la donna di 55 anni scomparsa lo scorso 8 maggio scorso a Temù, nel Bresciano. La procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati, oltre alle due figlie della donna di 19 e 27 anni, anche una terza persona. Si tratta del fidanzato della figlia maggiore.

I tre, come riporta Ansa,  sono indagati in concorso per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Intanto nella casa a Temù, posta sotto sequestro, è stato fatto un primo sopralluogo con i consulenti informatici della Procura che hanno sequestrato tutti gli apparati informatici presenti. Entro 90 giorni i consulenti devono depositare una relazione.

Laura Ziliani era scomparsa dopo essere uscita per un’escursione in Valcamonica. Dopo diverse settimane nelle quali si era ipotizzato un incidente in montagna, ora la Procura sta ragionando dunque su una pista completamente diversa.

Laura Ziliani, i punti oscuri della vicenda

Diversi i punti oscuri in questa vicenda: uno su tutti il cellulare della donna che, stando al racconto di una delle figlie, sarebbe stato utilizzato dalla stessa la mattina stessa della sparizione appena prima della passeggiata. Secondo i tabulati consultare dagli inquirenti, però, il dispositivo risulterebbe inattivo già dalla sera precedente.

Un altro punto da chiarire riguarda la scomparsa dell’orologio gps che la 55enne portava spesso con sé nelle escursioni così come le versioni discordanti delle figlie circa gli orari di uscita della madre per la passeggiata.

Il percorso compiuto dalla donna, secondo gli ultimi elementi al vaglio degli inquirenti, sarebbe stato piuttosto semplice e privo di pericoli. Infine, lo scarponcino da trekking ritrovato sul greto del fiume Fumeclo a Temù: inizialmente le figlie lo avevano riconosciuto come appartenente alla madre, poi hanno messo in dubbio la loro stessa versione iniziale.

Scomparsa nel Bresciano, un nuovo indagato insieme alle due figlie Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,