,,

Scompare nei laghetti di Campogalliano vicino Modena: 25enne trovato annegato dopo ore di ricerche

Il corpo senza vita del ragazzo di 25 anni è stato recuperato dopo ore di ricerche dai sommozzatori nelle acque dei laghetti Curiel di Campogalliano

Pubblicato:

Era sparito all’improvviso in acqua in uno dei laghetti Curiel di Campogalliano, in provincia di Modena, dove era andato con gli amici, senza però più riemergere. Il corpo senza vita del 25enne Ben Hayed Mohammad Salah è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco dopo oltre due ore di ricerche.

Le ricerche

Le operazioni di ricerca erano partite intorno alle 12 di sabato 24 agosto quando gli amici, con cui il 25enne era andato a fare qualche tuffo, hanno lanciato l’allarme: il ragazzo si era immerso in uno dei laghetti della provincia di Modena frequentati per la pesca sportiva nei pressi della Riserva naturale orientata Casse di espansione del fiume Secchia.

Sul posto è intervenuta la squadra dei sommozzatori elitrasportati e la squadra fluviale dei Vigili del Fuoco che hanno scandagliato le acque dei laghi Curiel.

Fonte foto: Tuttocittà.it

La zona dei laghetti Curiel dove è annegato il 25enne di origini tunisine

Il ritrovamento

Il corpo senza vita di Mohammad Salah è stato ritrovato verso le ore 15. Nel luogo del ritrovamento sono arrivati gli operatori sanitari del 118 oltre a i carabinieri di Campogalliano che stanno conducendo le indagini sulla vicenda.

Subito dopo la richiesta d’aiuto da parte degli amici, sono arrivati a Campogalliano anche i parenti della vittima, il papà e il fratellino 14enne che hanno sperato fino all’ultimo di riabbracciare Mohamed. Il 25enne di origini tunisine era residente e nel comune confinante di Rubiera, nel Reggiano, dove lavorava come pasticciere.

L’ultimo annegamento

Quello di Ben Hayed Mohammad Salah è l’ennesima morte per annegamento registrate nell’ultimo mese in laghi e spiagge. Soltanto cinque giorni prima una ragazza di 20 anni proveniente da Verona è affogata nelle acque del Lago di Garda mentre tentava di salvare il fratello di quindici anni.

L’episodio è avvenuto sabato 19 agosto in località Corno, sulla  sponda veronese del lago. Il corpo della ragazza è stato ritrovato a una profondità di 6 metri e a una distanza di circa 30 metri dalla spiaggia. Un soccorritore ha individuato il corpo sul fondale e lo ha recuperato, portandolo sulla spiaggia.

carabinieri-modena Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,