Scivola dalla panchina mentre guarda il panorama e precipita in un dirupo a Belluno: morto uomo di 57 anni
Guarda il panorama con un'amica, si sbilancia e cade nel vuoto: tragedia in montagna nel Bellunese
Tragico incidente nella montagne del Bellunese: si sbilancia mentre è seduto su una panchina a guardare il panorama e cade nel vuoto, precipitando in un dirupo. È morto così, dopo un volo di oltre 20 metri, un uomo di 57 anni di Valle Agordina.
Cade nel dirupo a Valle Agordina
Il dramma si è consumato nella serata di sabato 29 luglio a Noach, frazione di La Valle Agordina, in provincia di Belluno.
Secondo quanto riporta Adnkronos, la tragedia è avvenuta nel belvedere che domina la vallata, dove la vittima, residente in paese, era salito assieme ad una amica di famiglia.
L’incidente a La Valle Agordina, in provincia di Belluno
Precipita nel dirupo
L’allarme è scattato verso le 20.30, quando il Soccorso alpino di Agordo è stato allertato per una persona precipitata in un dirupo. Secondo una prima ricostruzione, i due erano seduti in una panchina quando l’uomo si sarebbe sbilanciato, finendo di sotto.
Il 57enne è precipitato nel vuoto per circa 20 metri, per poi ruzzolare nel bosco per un’altra trentina di metri, riportando numerose ferite che sono risultate fatali.
I soccorsi
La donna ha subito lanciato l’allarme, sul posto è intervenuto un elicottero del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, che ha sbarcato con un verricello un tecnico di elisoccorso e un medico. Purtroppo i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul posto è quindi arrivata una squadra di soccorritori che ha raggiunto la salma scendendo tra la vegetazione e l’ha recuperata portandola fino alla strada.