,,

Scisciano (Napoli), cadavere trovato in un sacco di plastica abbandonato in un terreno: indagini in corso

Macabro ritrovamento nelle campagne di Scisciano, non lontano da Napoli. Il corpo di un uomo è stato rinvenuto in un sacco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il cadavere di un uomo è stato trovato in un sacco di plastica abbandonato a Scisciano, non lontano da Napoli, nel pomeriggio di oggi, sabato 4 giugno. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un soggetto di mezza età. Il cadavere è in parziale stato di decomposizione. Il ritrovamento è avvenuto in via Molino a Scisciano, al confine con la cittadina di Saviano. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, è intervenuto anche il magistrato di turno.

Cadavere a Scisciano, intervento dei carabinieri

La segnalazione del ritrovamento è arrivata ai carabinieri nel primo pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna.

Una volta giunti nell’appezzamento agricolo situato in via Molino, nel comune di Scisciano, i carabinieri hanno trovato un sacco in plastica di colore nero con all’interno il cadavere di un uomo.

Scisciano, cadavere di un uomo di mezza età in un sacco

Dai primi rilievi effettuati dal medico legale, giunto sul posto, si tratterebbe di un uomo di carnagione chiara, di mezza età. Sul corpo, almeno dalle prime informazioni, non sarebbero presenti segni di lesioni o ferite.

Il corpo è in stato di parziale decomposizione, cosa che fa pensare che la morte sia avvenuta da pochi giorni. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi.

Il pubblico ministero di turno della Procura di Nola, competente territorialmente su Scisciano, ha disposto l’autopsia.

Cadavere di un uomo trovato in un sacco di plastica: cosa sappiamo
Il luogo del ritrovamento del cadavere

Scisciano, il pm ha disposto l’autopsia sul cadavere

Per prima cosa gli inquirenti dovranno dare un nome al cadavere, in modo da poter poi procedere con le indagini per accertare eventuali responsabilità. Dall’esame autoptico, sperano gli investigatori, si riuscirà a capire la causa della morte. Ovviamente, le indagini mireranno anche ad accertare i motivi dell’abbandono del cadavere nel terreno agricolo. Il ritrovamento, come accennato, è avvenuto nel pomeriggio di oggi (4 giugno) al confine tra i comuni di Scisciano e Saviano, non lontano da Napoli.

Cadavere abbandonato, un episodio simile lo scorso settembre a Napoli

Quanto accaduto a Scisciano ricorda il ritrovamento del cadavere, fatto a pezzi, di una donna avvenuto lo scorso settembre nel quartiere Pianura, a Napoli. In quel caso il corpo fu identificato in modo rapido: si trattava di una 85enne che era stata uccisa dal figlio di 57 anni, che confessò il delitto.

Due mesi fa, sempre a Napoli, il cadavere di un 33enne di origine marocchina era stato trovato sul lungomare, poco lontano dal consolato degli Stati Uniti.

cadavere-napoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,