,,

Scintille tra Salvini e Conte: l'ipotesi sul nuovo partito

I rapporti fra il premier Giuseppe Conte e il vicepremier Matteo Salvini sembrano incrinarsi ancora di più, in vista della manovra economica

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato per settembre una “proposta concreta” di riforma fiscale, con un taglio che “premi lavoro e pensioni”. La nuova sfida, dunque, si sposta sulla manovra economica.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini attacca: “Vorrei ancora capire qual è l’idea di manovra economica per il Paese”. Come riporta l’Ansa, ha dichiarato: “Serve un forte taglio di tasse, ma se vuoi farlo devi aprire una discussione coraggiosa, non obbedire all’Europa. O tutti sono disponibili a farlo o questo è un problema”.

Ai sindacati, Conte ha riferito che “il confronto sarà utile per scrivere una manovra che vogliamo sia espansiva nel segno della crescita e quanto più possibile condivisa“. E ha incalzato: “Ci si può incontrare cento volte, ma ora dobbiamo avere un pieno contraddittorio e seguire un binario che consenta a me e al ministro Tria di procedere secondo un percorso ordinato”.

Sull’ipotesi avanzata da Matteo Salvini che Conte voglia formare un nuovo partito, dopo l’intervento di Conte in Senato, il premier ha risposto così: “Che io possa andare in Parlamento a cercare una maggioranza alternativa quando invece, com’è ben chiaro a leggere, andrei in Parlamento per trasparenza nei confronti dei cittadini e rispetto delle istituzioni, è una cosa assolutamente fantasiosa”.

VirgilioNotizie | 25-07-2019 22:29

salvini-conte Fonte foto: ANSA
,,,,,,,