Schio, fingono di essere carabinieri e si fanno consegnare contanti e gioielli da due anziane: coppia nei guai
Una coppia è stata allontanata da Schio per truffa: ingannavano anziani fingendosi Carabinieri per ottenere oro e gioielli.
Una coppia è stata allontanata per 3 anni dal comune di Schio dopo essere stata sorpresa a tentare di sottrarre oro e gioielli ad anziani. L’episodio è avvenuto il a Schio e Trissino, quando i due hanno ingannato le vittime fingendosi appartenenti all’Arma dei Carabinieri.
Dettagli dell’operazione
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, i Carabinieri della Compagnia di Schio hanno individuato la coppia. La donna è stata sorpresa a bordo di un’auto, mentre l’uomo è stato visto fuggire da un’abitazione. Entrambi sono stati accusati di raggiri ai danni di due anziane persone.
Il modus operandi
I due si sono recati a Trissino e Schio, dove hanno contattato telefonicamente le vittime, fingendosi Carabinieri e dichiarando che i familiari delle vittime erano coinvolti in incidenti. Hanno così convinto le anziane a consegnare loro monili in oro per evitare conseguenze peggiori.
Risultati dell’indagine
Dopo alcune ricerche, l’uomo è stato identificato a bordo di un treno in partenza dalla stazione di Schio. Parte dei monili è stata trovata nell’auto fermata e parte sul treno. Il Questore della provincia di Vicenza ha emesso 37 ordini di allontanamento dall’inizio dell’anno.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.