Schianto tra tir e auto sulla statale Brindisi-Bari a Fasano, due morti e un ferito in gravi condizioni
Violento scontro tra un tir e un'auto sulla strada statale che collega Brindisi a Bari, drammatico bilancio
Terribile schianto nel Brindisino. È di due morti e un ferito in gravi condizioni il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 25 settembre, lungo la statale Brindisi-Bari, nei pressi di Fasano. A scontrarsi un tir e un’auto.
Scontro tra tir e auto
Come riporta Ansa, l’incidente si è verificato attorno alle 14 sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, in direzione nord, nei pressi dello svincolo per Torre Spaccata, nel territorio di Fasano (Brindisi).
Per cause da chiarire, c’è stato un violento impatto tra un camion e una Ford Fiesta.
L’incidente sulla strada statale tra Brindisi e Bari, all’altezza di Fasano
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente riportata dal Corriere del Mezzogiorno, l’auto era ferma al lato della strada in un punto della statale dove c’è un restringimento della carreggiata per dei lavori.
Per cause da chiarire, il tir che sopraggiungeva avrebbe centrato la Fiesta. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale.
Due morti e un ferito grave
Ad avere la peggio sono state le tre persone che erano a bordo dell’auto, tecnici di un’azienda che era impegnata nei lavori sulla statale. Due hanno perso la vita, sarebbero morte sul colpo: si tratta di due uomini di 50 e 55 anni, entrambi della provincia barese.
Il terzo uomo che trovava con le vittime a bordo dell’autovettura è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi. Illeso invece il conducente del mezzo pesante.
La carreggiata in direzione nord è stata temporaneamente chiusa nel tratto interessato per consentire i soccorsi, i rilievi e le operazioni di rimozione dei mezzi.