,,

Schiaffo a Chris Rock, Will Smith si dimette dall'Academy: "Mie azioni scioccanti, dolorose e imperdonabili"

Dopo aver colpito il comico, Smith aveva ritirato la statuetta a miglior attore, chiedendo scusa in un discorso commosso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Will Smith si è dimesso dall’Academy in seguito a quanto successo alla cerimonia degli Oscar domenica scorsa.

“Le mie azioni alla presentazione della 94a edizione degli Academy Awards sono state scioccanti, dolorose e imperdonabili“, queste le parole con cui l’attore ha accompagnato le sue dimissioni, accettate dall’Academy che però ha contestualmente annunciato che “continuerà ad andare avanti” con eventuali procedimenti disciplinari attualmente in corso di valutazione.

Schiaffo di Will Smith a Chris Rock, cosa è successo domenica scorsa alla premiazione per gli Oscar

Domenica scorsa, Chris Rock, stand up comedian tra i più popolari negli Usa grazie alle sue innumerevoli apparizioni sul grande schermo, durante il suo monologo ha preso di mira Jada Pinkett Smith, la moglie di Will Smith, con una battuta sull’alopecia, una malattia di cui cui soffre l’attrice, che le costringe a portare i capelli rasati a zero.

La malattia di Jada Pinkett Smith: cos’è l’alopecia. L’attrice ha deciso di non indossare una parrucca alla cerimonia

Jada Pinkett Smith ha inizialmente tentato di mascherare questa sua condizione indossando parrucche, poi invece ha deciso di non nascondere il proprio problema di salute mostrandosi con i capelli rasati a zero, anche all’ultima cerimonia degli Oscar.

La battuta non è piaciuta a Will Smith, che durante il monologo del comico si è alzato, ha raggiunto il palco e ha colpito il presentatore, per poi tornare al proprio posto e urlare, arrabbiato: “Devi lasciare il nome di mia moglie fuori dalla tua c***o di bocca!”.

Smith ha ritirato la statuetta a miglior attore, in un discorso commosso ha chiesto scusa

Tra il pubblico, si è inizialmente pensato a uno sketch preparato in precedenza, solo in seguito si è accennato a uno dei momenti più bassi della storia degli Oscar.

Will Smith in lacrime ritira l'oscar a Miglior Attore.Fonte foto: ANSA
Will Smith in lacrime ritira l’oscar a Miglior Attore.

Subito dopo, Will Smith ha portato a casa il Premio Oscar come miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente – King Richard”, biopic su Richard Williams, padre di Serena e Venus.

Ritirando la statuetta ha pianto e si è scusato con l’Academy, ma non con Chris Rock (almeno nell’immediato), per quanto avvenuto.

TAG:

smith schiaffo Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,