,,

Impazza il fenomeno Lidl: le scarpe ora costano migliaia di euro

Amati da influencer e appassionati moda, i capi d'abbigliamento e le calzature del supermercato sono andati subito a ruba

Scatta la febbre Lidl in tutta la penisola, con assembramenti e lunghe code per acquistare i prodotti della Fan collection del discount: calzini, ciabatte, magliette e soprattutto un paio di scarpe sportive unisex. Le colorate sneaker con il logo della catena di supermercati tedesca sono diventato un cult anche in Italia, dopo essere diventate l’oggetto del desiderio in altri Paesi già dalla scorsa primavera, con il lancio della collezione moda a basso prezzo. Ne dà notizia il Corriere della Sera.

Lidl ha inviato agli influencer i prodotti in anteprima, scatenando una valanga sui social che ha portato all’assalto ai negozi lunedì 16 novembre, primo giorno di presenza sugli scaffali della Fan collection.

Prezzi popolari in linea con quelli del discount tedesco, colori accesi, ironia kitsch e esclusività sono stati gli ingredienti del successo della linea moda Lidl. Le scarpe, vendute in negozio a 12,99 euro, sono andate velocemente a ruba. E ora sono oggetto di reselling per gli appassionati di moda.

Come riporta il Corriere della Sera, si trovano ora su eBay a 1.500 euro, anche se quest’estate hanno raggiunto il valore di 2.700 euro dopo essere diventate introvabili negli store internazionali.

La febbre da Lidl ha scatenato l’ilarità in rete, con centinaia di meme dedicati al fenomeno. Si va dalle locandine del film con Anne Hathaway e Meryl Streep, rinominato “Il diavolo veste Lidl”, fino a Cenerentola con indosso le scarpe del discount, arrivando a Gollum de “Il Signore degli Anelli” che tiene in mano il suo nuovo tesoro: le sneaker colorate diventate il must have della stagione autunno/inverno 2020.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-11-2020 14:59

scarpe lidl Fonte foto: Screenshot dal sito della Lidl
,,,,,,,