,,

Scandalo al liceo Montale: "Preside sta con un alunno". Il caso a Roma, la dirigente rischia il licenziamento

Il giovane si è confessato con alcuni amici, poi il passaparola a scuola: l'ispettrice dell'Usr cercherà di capire se le voci siano o meno veritiere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un vero e proprio scandalo sarebbe pronto a coinvolgere il liceo Montale di Roma. Secondo quanto riferito da La Repubblica, infatti, la preside dell’istituto è stata accusata di aver avuto una relazione sentimentale con uno studente 18enne, con quest’ultimo che avrebbe confessato la love story prima ai compagni e poi ai docenti.

Scandalo al liceo Montale: “Preside sta con un alunno”

A lanciare la bomba della relazione tra la preside del liceo Montale di Roma e uno studente sono stati degli alunni dell’istituto. I giovani, informati dal 18enne del flirt avuto con la dirigente scolastica, hanno fatto partire il passaparola dentro e fuori la scuola.

La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente” è una delle scritte che sono comparse sui muri della scuola. Da lì anche i docenti hanno cominciato a farsi delle domande e alla fine, dopo aver pressato gli studenti, sono venuti a conoscenza della situazione. Lo studente coinvolto, secondo quanto riferito da Repubblica, è un modello per la scuola, con voti alti in pagella.

Il flirt, stando ai rumors, sarebbe iniziato a dicembre. Solo l’ispettrice dell’Usr, che ha ricevuto l’incarico venerdì, potrà cercare di capire se si tratta di voci infondate o confermare le accuse alla preside.

Love story preside-alunno, cosa dice il giovane

Stando a quanto raccontato da Repubblica, il giovane avrebbe confessato ad amici prima e docenti poi di aver intrapreso la relazione con la preside nel mese di dicembre. In quel periodo, durante i giorni dell’occupazione, la dirigente e il giovane si sarebbero scambiati email e messaggi, fino poi a vedersi.

Il 18enne racconta di aver incontrato la preside, di aver ricevuto anche l’ok a darsi del tu e poi avrebbero iniziato la relazione. Di alcuni messaggi inviati al giovane, si legge sul quotidiano, la preside avrebbe preteso la cancellazione. Ad un certo punto, però, lo studente avrebbe deciso di troncare la relazione, perché “non avrebbe potuto darle quel che lei avrebbe voluto“.

Preside sta con un alunno, cosa rischia la dirigente

Tra i primi approcci, si legge nel racconto, ci sarebbero stati un abbraccio che la preside avrebbe dato allo studente al rientro da un periodo di malattia e delle carezze sui capelli. Ora la donna rischia il licenziamento.

Sarà l’ispettrice dell’Usr, dopo aver raccolto tutto il materiale, a cercare di capire se le voci che circolano insistentemente, da mesi, sul rapporto sentimentale tra la preside e uno studente maggiorenne siano veritiere oppure siano catalogabili come solo come gossip o pettegolezzo infondato messo in giro dagli alunni dell’istituto. La donna, stando quanto appreso dal quotidiano, sarebbe nel suo anno di prova da preside.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

TAG:

preside-alunno Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,