,,

Savino diventa Favino e scatena l'ironia di Fiorello e dei social

Un refuso sul giornale crea un esilarante scambio di persona sulla polemica sanremese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Capita a tutti di sbagliare. Ma quando si scrive anche una sola lettera al posto di un’altra possono succedere i migliori misunderstanding ma ancor peggio scambi di persona. Come è successo nel titolo all’interno del giornale Il Tempo in cui Nicola Savino, che condurrà il prossimo Dopo Festival a Sanremo, è diventato, causa refuso, Favino. Scatenati i social, tra questi il re dell’ironia, Fiorello che non si è lasciato scappare l’opportunità di una battuta delle sue.

Galeotto fu il titolo e chi lo scrisse. Nell’edizione odierna del quotidiano Il Tempo nella pagina degli spettacoli campeggia in apertura l’ennesima polemica intorno al Festival di Sanremo, scoppiata ieri, sulla denuncia da parte di Elisabetta Gregoraci per essere stata fatta fuori dalla conduzione del Dopo Festival per volere del presentatore Nicola Savino a causa dell’essere stata moglie di Flavio Briatore di idee politiche di destra. Chi ha titolato l’articolo però ha sbagliato una lettera, la “S” con la “F” compiendo così uno scambio di persona abbastanza esilarante.

“Favino ha silurato la Gregoraci” è stato così il titolone che ha aperto la pagina del Tempo. Ironia della sorte proprio in questo momento l’attore Pierfrancesco Favino è sulla bocca di tutti per la sua interpretazione di Bettino Craxi nel film Hammamet di Gianni Amelio. La cosa, in poco tempo, ha fatto il giro del web diventando virale e scatenando i commenti più esilaranti.

Fiorello se la ride e non è il solo. Tra tutti i commenti spunta anche quello di Fiorello. Lo showman ha twittato: “FAVINO su queste cose non transige e SILURA! Se hai un ex marito di destra e non vai a vedere “Hammamet” … SEI FUORIIIIII!”. In molti gli sono andati dietro: “Finalmente Favino che interpreta Savino, l’oscar è più vicino!”; “Ma è Favino che interpreta Savino o Savino che fa l’imitazione di Favino?? Giusto per capire, eh!”; e c’è chi fa un’amara constatazione: “Quando confondi i conduttori …. altro che refuso… ragazzi non esistono più i correttori di bozze di una volta!!!!”

 

fiorello-savino-favino Fonte foto: Ansa/Twitter
,,,,,,,,