,,

Sardine, provocazione e appello a Matteo Salvini

Il rappresentante del movimento delle Sardine ha lanciato una sfida al leader della Lega

Mattia Santori, rappresentante del movimento delle Sardine, ha lanciato la sua sfida al leader della Lega Matteo Salvini nel corso della trasmissione di La7 ‘Piazza Pulita’. La premessa di Mattia Santori è stata: “Non riesco a non essere provocatorio”.

Poi, ha detto rivolto a Salvini: “Noi abbiamo imparato a fare il tuo lavoro in sei giorni, ora prova tu a fare il nostro: a stare in una classe grande come un salotto con 25 bambini, in una palestra grande come un salotto con 8 bambini disabili e insegnarli il basket, a stare a scuola impegnandosi per i diritti, a fare i lavoretti”.

Mattia Santori ha aggiunto: “Questa è l’Italia reale, per questo la gente si emoziona, si appassiona e scende in piazza. Questa è la realtà: ci restituite una politica altrettanto seria?“.

Ospite al programma Rai ‘Uno Mattina’, Matteo Salvini ha dichiarato a proposito delle ‘Sardine’: “Attendo le Sardine ovunque io vada. Ben vengano le piazze pacifiche, spero rimangano pacifiche. Sono contento che i giovani si informino e parlino di politica”.

 

VIRGILIO NOTIZIE | 22-11-2019 10:07

Sardine: in 7mila in Piazza Grande a Modena contro Matteo Salvini Fonte foto: Ansa
Sardine: in 7mila in Piazza Grande a Modena contro Matteo Salvini
,,,,,,,