,,

Sardine, Prodi rompe il silenzio: le parole dell'ex premier

Anche l'ex premier Romano Prodi si è espresso sul movimento delle sardine, nato a Bologna e diffusosi poi in tutta Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche l’ex premier Romano Prodi si è espresso sul movimento delle sardine, nato a Bologna e diffusosi poi in tutta Italia. In occasione di un convegno a Firenze su Carlo Azeglio Ciampi, come riporta l’Ansa, Prodi ha dichiarato: “La gente è perplessa sulle tensioni che si hanno: d’altra parte non avevo mai visto in vita mia una grande manifestazione che inneggia alla civiltà dei toni“.

Poi ha aggiunto: “Questo quindi vuol dire che la durezza del dibattito, indipendentemente dai contenuto del dibattito, comincia a stancare“.

Intanto, sono iniziati i preparativi per la manifestazione nazionale di Roma del 14 dicembre. Sulla pagina Facebook delle sardine è stato pubblicato un annuncio volto a chi intende raggiungere la Capitale da altre città d’Italia.

“Siete un gruppo di sardine e avete un bus pronto per l’evento nazionale che si terrà a Roma il 14 dicembre?”, si legge sul social, con la promessa di “coordinare i bus già completi e diretti a Roma per facilitare il vostro arrivo”.

A Bologna, invece, l’associazione ‘Vicini d’Istanti’ ha offerto il proprio supporto alla causa mettendo in vendita delle sardine di stoffa africana realizzate con materiale di recupero. Un terzo del ricavato sarà destinato a organizzare gli eventi in piazza, e il resto sarà devoluto a un progetto della Caritas e alle sartorie sociali.

SONDAGGIO: Secondo te, le Sardine sono un movimento spontaneo o pilotato dalla politica? Vota e commenta qui

prodi-2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,