,,

Movimento delle Sardine, ipotesi partito: l'annuncio di Santori

Il leader delle Sardine ha commentato l'ipotesi che il movimento possa diventare un partito

“Non abbiamo intenzione di fare partiti, c’è già un sacco di gente che lo spera per rifarsi una carriera politica”. Lo ha detto uno dei leader del movimento delle Sardine, Mattia Santori, ai microfoni di ‘Un giorno da Pecora’ su Radio 1 Rai, dopo le ultime rilevazioni sul possibile risultato del movimento nel caso in cui si presentasse alle elezioni.

Santori ha detto anche che le Sardine non daranno indicazioni di voto per l’Emilia Romagna: “No, non essendo un partito. L’idea è quella di fare una sorta di gruppo di pressione in cui noi presentiamo alle forze politiche non sovraniste i punti che secondo noi hanno fatto sì che tante persone si siano avvicinate alle sardine. Ogni regione avrà il suo modo di dialogare”.

“Noi  – ha aggiunto – siamo evidentemente vicini al Pd e agli altri partiti di sinistra ma non perché lo abbiamo scelto noi. Perché in piazza ci troviamo tra Arcigay, femministe, antirazzisti e poi anche parte di Pd, della sinistra o di Cinquestelle. È un fenomeno spontaneo nel quale scopriamo ogni giorno la composizione delle piazze”.

Santori ha poi detto di aspettarsi “almeno centomila” persone alla manifestazione che si terrà il prossimo 14 dicembre a Roma.

SONDAGGIO: Daresti il tuo voto alle Sardine se si presentassero alle urne? Vota e commenta qui

VIRGILIO NOTIZIE | 04-12-2019 19:41

Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città Fonte foto: Ansa
Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città
,,,,,,,