,,

Sanremo, truffa con banconote false per Rolex in oro: due arresti, minorenne denunciato e orologi recuperati

Due arresti a Sanremo per truffa: ingannavano un venditore di Rolex con banconote false. Intervento tempestivo della polizia.

Pubblicato:

Due persone sono state arrestate a Sanremo per truffa ai danni di un uomo di 36 anni. L’operazione è avvenuta nel pomeriggio del 10 marzo all’interno di una struttura ricettiva della città, dove i truffatori hanno ingannato la vittima sostituendo il denaro con banconote fac-simile.

Dettagli dell’operazione

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, i fatti si sono svolti quando la vittima, intenzionata a vendere due orologi Rolex in oro, ha incontrato i truffatori che si erano presentati come emissari di un facoltoso uomo d’affari. Durante la transazione, il denaro pattuito è stato abilmente sostituito con banconote false.

Intervento tempestivo

Il tempestivo intervento degli operatori della Sezione Investigativa, allertati della presenza di soggetti sospetti, ha permesso di fermare i truffatori mentre tentavano di allontanarsi dal centro di Sanremo. Questo ha consentito al venditore di accorgersi della truffa.

Conseguenze legali

Uno dei due orologi è stato trovato al polso di un ragazzo minorenne presente al momento della vendita e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria presso la Procura dei Minorenni di Genova, mentre l’altro orologio è stato rinvenuto al polso di un altro dei truffatori.

Provvedimenti giudiziari

Dopo gli atti di rito, il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Imperia ha disposto di trattenere i due arrestati nelle camere di sicurezza del Commissariato di P.S di Sanremo in attesa del giudizio per direttissima fissato per la mattina dell’11 marzo. Al termine dell’udienza, il Giudice del Tribunale di Imperia ha convalidato l’arresto disponendo la misura dell’obbligo di dimora con permanenza notturna presso i comuni di residenza.

Misure aggiuntive

A seguito dei fatti, il Questore della provincia di Imperia, Andrea Lo Iacono, ha adottato il provvedimento dell’allontanamento dal Comune di Sanremo, diffidando i due individui dal far ritorno nella città matuziana per 4 anni.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,