,,

Sanremo Giovani 2021, tutti i big alla finale tranne Elisa: "Positiva al Covid"

Domani la finale di Sanremo Giovani 2021: i tre vincitori parteciperanno alla prossima edizione del Festival

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

I 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021 si sfideranno mercoledì 15 dicembre per decretare i cantanti che si conquisteranno il diritto di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Lo show sarà in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.25.

I finalisti di Sanremo Giovani 2021

Ecco i nomi dei finalisti: Bais, Martina Beltrami, Esseho, Oli?, Matteo Romano, Samia, Tananai, Yuman, Destro, Littamè, Senza_Cri e Vittoria.

A decidere i tre vincitori sarà il direttore artistico e la commissione musicale. I tre che finiranno sul podio potranno quindi gareggiare a Sanremo 2022 insieme ai “Big“, a differenza delle edizioni degli anni scorsi.

Elisa positiva al Covid

In conferenza stampa, il direttore artistico Amadeus ha dichiarato che alla serata di domani prenderanno parte anche tutti i Big in gara, tranne la cantautrice Elisa.

“Ai primi di dicembre ha preso il Covid – ha spiegato Amadeus – in forma leggera e sta bene, ma essendo positiva al tampone non può essere presente, ma solo in collegamento Skype”.

Amadeus ha inoltre specificato che, qualora dovessero emergere casi di positività al Covid durante il Festival di Sanremo 2022, si seguirà l’iter già visto nel 2021: “Come l’anno scorso per Irama, non ci saranno squalifiche, ma andrà in onda il video delle prove generali”.

ElisaFonte foto: ANSA
La cantautrice Elisa

La partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2022 da parte di Elisa rappresenta un vero e proprio evento. La cantante, infatti, ha partecipato come concorrente soltanto una volta, nel 2001, quando vinse con il brano “Luce (tramonti a Nord-Est)”.

Chi sono i Maneskin, vincitori di Sanremo e dell'Eurovision 2021 Fonte foto: ANSA
Chi sono i Maneskin, vincitori di Sanremo e dell'Eurovision 2021
,,,,,,,,