,,

Sanremo, Fiorello commosso per la figlia: "Non esce più di casa"

Fiorello si è commosso in conferenza stampa parlando della figlia e degli altri adolescenti costretti a seguire le lezioni a casa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Momenti di commozione nel corso della conferenza stampa del secondo giorno del festival di Sanremo per Fiorello. L’atmosfera è cambiata quando una giornalista ha chiesto allo showman come stesse vivendo da genitore il rapporto della figlia adolescente con la didattica a distanza. Nel rispondere alla domanda, Fiorello non ha trattenuto la commozione e ha risposto alle domande con voce rotta.

“La sto vivendo male – ha ammesso – mi viene anche il groppo in gola se ci penso perché io ho una figlia adolescente e mi fa dolore perché sta vivendo l’età più bella della sua vita e lei come gli altri adolescenti si sta perdendo delle cose che se ci penso mi commuovo”.

“Per me il momento più bello della vita – ha aggiunto Fiorello con enfasi ricordando gli anni della scuola – erano quei quindici minuti della ricreazione, il momento più bello della mia vita era andare al cinema il pomeriggio con gli amichetti, il momento più bello della mia vita era aspettare la più bella della terza C per poterla vedere quando usciva da scuola. Stavo fuori, giocavo e scherzavo”.

“Sapere che a mia figlia, appena diventata adolescente, tutto questo le è negato, mi fa non dolore, ma di più – ha sottolineato. Delle volte non me ne faccio una ragione. Perché quando io la guardo in faccia, in lei vedo tutti quei ragazzi della sua stessa età che sono costretti a stare davanti a un computer. E la cosa che mi fa più dolore il è che si stanno abituando, questa è una cosa terribile”.

Mia figlia non è più abituata a uscire di casa“, ha poi ammesso Fiorello dicendo di dover quasi spiegarle ogni volta, nei periodi di zona gialla, come si fa ad attraversare la strada. “Credo che per tutti i genitori di adolescenti questa è una sofferenza. Io sto soffrendo con loro perché non posso vedere una ragazzina adolescente chiusa in casa dalla mattina alla sera“, ha concluso lo showman.

Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma Fonte foto: ANSA
Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma
,,,,,,,,