,,

Sanremo 2022, telefonata di Mattarella ad Amadeus: cosa ha detto il presidente della Repubblica al conduttore

Fiorello ritorna? Le parole del presentatore nel punto con i giornalisti. I dati sugli ascolti e cosa ci aspetta nella quarta serata all'Ariston

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Ho ricevuto una telefonata bellissima dal presidente Mattarella: era commosso per l’omaggio che il Festival gli ha tributato e mi ha anche confessato che è un grande fan di Mina. Il suo gesto mi commuove, grazie presidente”.

Lo ha detto Amadeus, nella conferenza stampa in vista della quarta puntata di Sanremo, che andrà in onda stasera su Rai 1. Con il presidente della Repubblica ci sarebbe stata una telefonata. Ieri, sul palco dell’Ariston, l’omaggio alla prima carica dello Stato: la canzone “Grande, grande, grande” di Mina.

Le preferenze musicali dell’inquilino del Colle sono un altro dei rari dettagli sul privato del presidente emersi negli ultimi giorni, giorni che tutta Italia ha passato osservando le mosse del Parlamento e dei principali leader politici in vista di una rielezione difficile: ad esempio, abbiamo saputo che il calcio è una grande passione di Mattarella.

Telefonata Mattarella – Amadeus, cosa ha detto il conduttore di Sanremo in conferenza stampa

“È una cosa che non dimenticherò mai – ha continuato Amadeus – avrei voluto registrare la telefonata per farla sentire in futuro ai nipoti. Il presidente ha usato un tono diretto, di affetto: mi ha emozionato questo”.

Sanremo anticipazioni: la scaletta della quarta serata e lo share della terza serata

Tutto è pronto per la quarta serata del 72mo festival della canzone italiana: ecco tutti i dettagli riguardanti la conduzione e la scaletta della quarta serata delle cover e dei duetti.

La scenografia dell'AristonFonte foto: ANSA
La scenografia dell’Ariston.

Per quanto riguarda lo share gara ha tenuto incollati allo schermo 9,36 milioni di spettatori. Nella prima parte, dalle 21:30 alle 23:42, gli spettatori sono stati 12,85 (53.2%), la seconda parte, dalle 23:46 alle 1:46, è stata vista da 5,47 milioni di spettatori (56.67%).

Per chi invece preferisce un’alternativa, questa sera andranno in onda il film Tre Manifesti a Ebbing, Missouri o Quarto Grado: qui una programmazione diversa a quella dell’Ariston.

Sanremo, Fiorello ritorna? Le parole del presentatore nel punto con i giornalisti

Non credo che Fiorello torni, non è detto che ci siano altri ospiti. Molti ospiti del resto già li abbiamo, sono in coppia con i cantanti in gara. Domani, poi, è la serata delle canzoni e queste saranno i veri ospiti del sabato”, ha continuato Amadeus nel punto stampa, sottolineando che il festival volge ormai alla fine.

Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono Fonte foto: ANSA
Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono
,,,,,,,,