,,

Sanremo 2022, c'è anche Fiorello: siparietto in diretta al Tg1 con Amadeus, in accappatoio e bigodini

Amadeus condurrà per il terzo anno consecutivo il Festival di Sanremo e, al suo fianco, ci sarà anche Rosario Fiorello: l'annuncio ufficiale al Tg1

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo la settimana segnata dal Quirinale della rielezione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i riflettori sono pronti a spostarsi sul Teatro Ariston, sede della 72^ edizione del Festival di Sanremo 2022, la terza condotta da Amadeus. Al suo fianco ci sarà anche Rosario Fiorello, ormai è ufficiale. Nei giorni scorsi la gag all’hotel Globo, condivisa su Instagram, domenica 30 gennaio invece si è scelto il Tg1 per comunicare la partecipazione dell’artista siciliano: nel suo stile, con un siparietto in accappatoio e bigodini, in diretta.

Fiorello in accappatoio e bigodini in diretta al Tg1: la gag con Amadeus

Un Fiorello in accappatoio e bigodini fucsia è apparso, in diretta al Tg1, sulla porta della stanza 407 dell’Hotel Globo di Sanremo, dove Amadeus lo ‘cercava’ da giorni.

“Sto qui per inaugurare una serra”, ha scherzato lo showman. “Allora facciamo Sanremo insieme”, ha rilanciato Amadeus.

“Porca miseria – la risposta di Fiorello – io parto dopodomani. Ma mi potevi avvertire? Le devi dire queste cose, vai al Tg1 e dille, sennò la gente non le sa”, ha aggiunto, ironizzando sul fatto che Amadeus ha eletto la testata ammiraglia della Rai a Gazzetta Ufficiale del Festival.

Festival di Sanremo 2022, la divisione dei cantanti nelle prime due serate

E infatti poco dopo, Amadeus, collegato ancora con il Tg1, ha detto che stasera proprio nel telegiornale delle 20 annuncerà la divisione dei cantanti nelle prime due serate del Festival di Sanremo 2022.

Lo scopriranno in diretta anche gli artisti.

Alla domanda dell’inviato Paolo Sommaruga su cosa ci si potrà aspettare da Fiorello, Amadeus ha risposto: “Non lo so, non ne ho idea”. Uscirà sul palco con i bigodini? “Potrebbe fare anche di peggio”, ha concluso.

amadeus fiorello sanremoFonte foto: ANSA
Fiorello e Amadeus durante la premiazione dei Maneskin, vincitori dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo

Fiorello a Sanremo, la foto con la statua di Mike Bongiorno

Dopo tante indiscrezioni e voci, quindi, Fiorello è arrivato ufficialmente a Sanremo e sarà il co-protagonista nella conduzione di Amadeus per l’edizione 2022.

Fiorello si trova nel noto comune ligure e, immortalato dall’autore Federico Taddia, si è mostrato sui social in uno scatto al fianco della statua in bronzo di Mike Bongiorno: “Due amici si rincontrano a Sanremo”, recita la didascalia della foto postata su Twitter.

Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono Fonte foto: ANSA
Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono
,,,,,,,