,,

Sanremo 2021, siparietto Fiorello-Amadeus: "Scoop dell'anno"

Alla vigilia di Sanremo 2021, Fiorello e Amadeus già scherzano su un ipotetico Sanremo ter da loro condotto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il festival di Sanremo 2021 è un festival atipico: la pandemia di coronavirus ha stravolto le vite degli italiani e ha influenzato anche l’organizzazione della kermesse musicale più famosa del mondo. La platea del teatro Ariston sarà vuota e tutti i presenti, dai conduttori agli artisti in gara, passando per gli operatori e tutte le figure che fanno parte della grande macchina del festival, dovranno osservare un rigido protocollo.

Ma per stemperare la tensione, Fiorello e Amadeus già scherzano su un ipotetico festival di Sanremo 2022 condotto da loro per il terzo anno consecutivo. Il siparietto è avvenuto in collegamento a Domenica In, dove Fiorello ha dichiarato: “Ho lo scoop dell’anno. Ama me lo ha confidato alle 11.30, è venuto in camera mia in pigiama e mi ha detto: io l’anno prossimo voglio fare il Sanremo ter, perché questo è l’anno della rinascita, l’anno prossimo voglio godermi quello del boom”.

Gli ha fatto da spalla Amadeus, che ha detto: “Lui mi ha risposto: ‘Sappi che non ti lascerò mai'”.

La prima puntata del festival di Sanremo 2021 andrà in onda martedì 2 marzo, e Amadeus ha ricordato che lo show ha “una sua magia, è la storia della musica italiana, del costume, del Paese”. Incarna dunque l’anima dell’Italia e proprio per questo “era così importante non fermarlo“, ha aggiunto il conduttore e direttore artistico.

I lavoratori dello spettacolo sono tra le categorie che hanno più sofferto per le conseguenze dell’epidemia di Covid-19, e per Amadeus il festival “è un segnale di riapertura per il settore musicale che ha sofferto così tanto. Ci auguriamo che da qui si possa riaprire a una vita normale”.

Il nostro speciale dedicato a Sanremo 2021

Secondo quanto previsto dalla bozza del nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, cinema, teatri e sale da concerto potranno riaprire dal 27 marzo nelle zone gialle, in occasione della giornata mondiale del Teatro, come proposto dal ministro della Cultura Dario Franceschini.

SONDAGGIO – Secondo voi bisognava rimandare il festival?

Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma Fonte foto: ANSA
Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma
,,,,,,,,