,,

Salvini e voci sull'intesa con Renzi: annuncio sul futuro governo

Il leader della Lega ha parlato di Renzi, Di Maio, Zingaretti ma anche degli alleati nel centrodestra

Il leader della Lega Matteo Salvini, nonostante la proposta di confronto da lui lanciata a 5 Stelle e centrosinistra, continua a lanciare attacchi. ‘Ansa’ riporta alcune dichiarazioni pronunciate dal numero uno del Carroccio in Senato in merito ai rumours su una possibile intesa con Matteo Renzi: “L’unico governo dopo questo lo decidono gli italiani. Non penso a un governo con un altro Presidente del Consiglio senza prima passare dal voto”. E ancora: “Non penso a un governo con Renzi, Di Maio e Zingaretti“.

A proposito della Manovra, che nelle scorse ore ha ricevuto il via libera in Senato, Matteo Salvini ha detto: “Faremo ricorso alla Consulta”. Poi, ha sottolineato la “mancanza di trasparenza” e criticato “tempi e modi” dell’esame.

Sulla legge elettorale, il leader della Lega ha aggiunto: “Non è la priorità né mia né del Paese”.

Matteo Salvini ha anche fatto il punto sulla ricerca di un’intesa nel centrodestra in vista delle Elezioni Regionali, in particolare per la Calabria: “Li sento oggi. Non si può andare per le lunghe”.

Ancora Salvini: “La lista della Lega è pronta. L’importante sono la squadra e i programmi prima ancora del nome”. Sul caso specifico della Calabria ha annunciato: “Conto di chiudere a breve”.

Su un  eventuale cambio simbolo per la Lega, poi, il numero uno del Carroccio ha chiarito: “Siamo e restiamo Lega. Il guerriero c’è e rimane”.

VirgilioNotizie | 17-12-2019 13:09

Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv Fonte foto: Ansa
Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv
,,,,,,,