,,

'Ndrangheta in Valle D'Aosta: Matteo Salvini vuole andare al voto

Il leader della Lega ha chiesto che la regione vada subito alle urne, in seguito all'inchiesta per scambio elettorale mafioso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il segretario della Lega Matteo Salvini si è pronunciato sullo scandalo che ha coinvolto il presidente della Valle D’Aosta. Lo ha fatto poco prima del consiglio regionale, che si è riunito in mattinata per discutere il futuro della giunta. Il governatore dimissionario Antonio Fosson è accusato di scambio elettorale mafioso.

Elezioni subito in Valle D’Aosta, i cittadini non meritano che si perda altro tempo”, ha dichiarato Matteo Salvini secondo quanto riporta l’Ansa. “La Lega è pronta e chiama a raccolta tutti i valdostani di buona volontà per restituire onore, dignità e trasparenza alle Istituzioni”.

Antonio Fosson si dimette dal ruolo di consigliere della Regione

Novità anche per l’ex presidente della Regione Valle d’Aosta, che aveva annunciato le dimissioni in seguito al coinvolgimento in una inchiesta della Direzione distrettuale antimafia, e che secondo gli inquirenti avrebbe ottenuto i voti con l’intervento della ‘ndrangheta.

Antonio Fosson si è dimesso, con una lettera depositata questa mattina negli uffici del Consiglio Valle, anche dal ruolo di consigliere regionale.

antonio-fosson-matteo-salvini-valle-aosta Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,