,,

Salvini a testa in giù, la vignetta crea polemiche

Matteo Salvini è furioso per una vignetta che lo ritrae appeso a testa in giù, evocando Piazzale Loreto, come aveva già fatto una consigliera M5s. “Simpatico questo vignettista di molti giornali tedeschi che mi mette a testa in giù… Che pena”, ha scritto il ministro dell’Interno su Twitter.

L’opera del disegnatore slovacco Marian Kamensky porta la didascalia «Bungee jumping all’italiana». Kamensky ha a lungo studiato e lavorato in Germania, per poi spostarsi in Austria, pubblicando, tra l’altro, per riviste come Der Spiegel, Focus e Die Zeit.

La fine di Benito Salvini“, titola il disegnatore pubblicando il disegno sulla sua pagina Facebook. Non è la prima volta che la satira paragona Salvini al Duce: a settembre dello scorso anno a Torino era apparso un murales che ritraeva il ministro ancora una volta a testa in giù. Anche in quel caso era stato Salvini a diffondere la notizia: “Quanto odio”, scriveva il vicepremier sui social. “Noi rispondiamo con idee, cuore e coraggio, so che siamo in tantissimi, vero?”.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-08-2019 19:42

Salvini a Catania, nuove tensioni: proteste e lanci di bottiglie Fonte foto: Ansa
Salvini a Catania, nuove tensioni: proteste e lanci di bottiglie
,,,,,,,