,,

Salvini a testa in giù, la vignetta crea polemiche

La vignetta, che evoca Piazzale Loreto, ha mandato su tutte le furie il leader della Lega che ha denunciato il disegno sui social network

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini è furioso per una vignetta che lo ritrae appeso a testa in giù, evocando Piazzale Loreto, come aveva già fatto una consigliera M5s. “Simpatico questo vignettista di molti giornali tedeschi che mi mette a testa in giù… Che pena”, ha scritto il ministro dell’Interno su Twitter.

L’opera del disegnatore slovacco Marian Kamensky porta la didascalia «Bungee jumping all’italiana». Kamensky ha a lungo studiato e lavorato in Germania, per poi spostarsi in Austria, pubblicando, tra l’altro, per riviste come Der Spiegel, Focus e Die Zeit.

La fine di Benito Salvini“, titola il disegnatore pubblicando il disegno sulla sua pagina Facebook. Non è la prima volta che la satira paragona Salvini al Duce: a settembre dello scorso anno a Torino era apparso un murales che ritraeva il ministro ancora una volta a testa in giù. Anche in quel caso era stato Salvini a diffondere la notizia: “Quanto odio”, scriveva il vicepremier sui social. “Noi rispondiamo con idee, cuore e coraggio, so che siamo in tantissimi, vero?”.

salvini-testa-giu Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,