,,

Matteo Salvini lancia la sfida tv al premier Conte: l'annuncio

Prosegue la polemica a distanza tra il leader della Lega e il Presidente del Consiglio

Il leader della Lega, nonché ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini ha lanciato una sfida televisiva al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ospite della trasmissione Rai ‘Uno Mattina’, Salvini ha proposto un confronto tv con il premier sul tema del Mes (il meccanismo europeo di stabilità).

Matteo Salvini ha proposto: “Organizzate un confronto qui a ‘Unomattina’ con Conte sul Mes? Se lui viene qua o fa la figura del bugiardo o dello smemorato”.

Poi, l’ulteriore affondo su Conte a proposito della vicenda Mes: “Non vorrei che Conte avesse venduto la nostra sovranità per tenersi la poltrona. Se fosse andata così, allora saremmo di fronte ad alto tradimento. E, in pace come in guerra, è un reato punibile con la galera“.

Sempre su Conte, il leader della Lega ha detto: “Non capisce più come si chiama, basta vederlo quando viene in tv: prima si vota meglio è”.

Non è la prima volta che Matteo Salvini dà del bugiardo o dello smemorato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

A margine dell’assemblea dell’Anci ad Arezzo, alcuni giorni fa, il premier aveva sferrato un attacco al leader della Lega proprio sul Mes: “Il delirio collettivo sul Mes è stato suscitato dal leader dell’opposizione, lo stesso che qualche mese fa partecipava ai tavoli discutendo di Mes, perché abbiamo avuto vertici di maggioranza con i massimi esponenti della Lega, quattro incontri”.

E Salvini aveva risposto: “Il signor Conte è bugiardo o smemorato. Se fosse onesto direbbe che a quei tavoli, così come a ogni dibattito pubblico, compresi quelli parlamentari, abbiamo sempre detto di no al Mes”.

VIRGILIO NOTIZIE | 22-11-2019 09:41

Duelli in tv, 25 anni di sfide da Berlusconi a Salvini Fonte foto: Ansa
Duelli in tv, 25 anni di sfide da Berlusconi a Salvini
,,,,,,,