,,

Smentito l'incontro tra Salvini e Liliana Segre. Le dichiarazioni

Salvini ha smentito di aver incontrato la senatrice Liliana Segre l'8 novembre, a Milano, come era invece trapelato

Salvini ha smentito di aver incontrato la senatrice Liliana Segre l’8 novembre, a Milano, come era invece trapelato. Ai cronisti ha detto, come riporta l’Ansa: “Io gli incontri che ho li comunico. Gli incontri che non comunico io, per quanto mi riguarda, non ci sono”. Poi ha aggiunto: “L’incontro con la Segre l’avrò più avanti. Lo chiedo io. Quando avverrà? Presto”.

Caso Segre, la reazione di Salvini alla scorta

Dopo l’annuncio sull’assegnazione di una scorta alla donna, memoria storica della Shoah, Salvini si è abbandonato a uno sfogo: “Non è una bella giornata quella in cui il Paese Italia è costretto a dare la scorta a Liliana Segre che ha tutta la mia vicinanza e tutta la mia comprensione come tutti coloro che sono vittime di odio ingiustificato”.

Caso Segre, la reazione di Di Maio

Anche Luigi Di Maio ha espresso la sua opinione in merito alla questione, e ha attaccato la destra: “Se una senatrice a vita presenta una mozione in cui porta avanti il messaggio di tolleranza, di integrazione di no all’odio e metà dell’emiciclo si astiene abbiamo anche un problema nella politica: leghisti, Fdi e Forza Italia, che vorrebbero governare il Paese, avallano i comportamenti di chi ha offeso quella persona”.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-11-2019 13:00

Liliana Segre, le prime foto con la scorta a Milano Fonte foto: ANSA
Liliana Segre, le prime foto con la scorta a Milano
,,,,,,,