,,

Salvini e l'annuncio di Conte sul suo futuro: reazione polemica

Il leader della Lega ha commentato l'annuncio di Conte, che ha dichiarato di voler restare in politica anche dopo l'impegno a Palazzo Chigi

Il leader della Lega Matteo Salvini è tornato a polemizzare con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dopo l’annuncio di quest’ultimo, che ha dichiarato di voler rimanere in politica anche dopo il suo impegno a Palazzo Chigi. In alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’, l’ex ministro dell’Interno ha detto: “Tutto ciò dimostra che Conte ha sempre mentito, uno che non ha mai preso un voto in vita sua: gli Italiani lo aspettano alle elezioni, prima che faccia danni irreparabili”.

Poi, in diretta con ‘Zapping’ su Rai Radio 1, Matteo Salvini ha affermato: “Io tornare al governo abusivamente con giochi di palazzo? No, quello lo lascio fare a Conte, Renzi e Zingaretti. Io ci torno al governo con il voto degli italiani“.

Ancora Salvini, sul caso Gregoretti: “Non chiedo aiutini e niente a nessuno: il Senato deve votare secondo la legge e la coscienza. Deve stabilire se ho bloccato gli sbarchi per tutelare l’interesse nazionale o se sono un sequestratore”.

Il leader della Lega ha parlato anche della nuova legge elettorale: “Una legge proporzionale vorrebbe dire tornare ai partitini e ai loro ricatti. Vorrei una legge che garantisca che chi vince governa per cinque anni. La priorità però è il lavoro, lavoro, lavoro. Tutto il resto viene dopo”.

Sulle prossime Elezioni Regionali in Emilia Romagna, Salvini ha dichiarato: “Non vedo l’ora che arrivi questo 26 gennaio. Per la prima volta in Emilia la partita è aperta. Sono assolutamente ottimista. Girando per tutta la regione sento voglia di partecipazione, di futuro”.

VIRGILIO NOTIZIE | 30-12-2019 20:36

Capodanno 2020, ecco cosa faranno i politici italiani Fonte foto: Ansa
Capodanno 2020, ecco cosa faranno i politici italiani
,,,,,,,