Salvini, la reazione all'alleanza Pd-M5S proposta da Zingaretti
Il leader della Lega ha scelto Twitter per commentare la proposta del segretario del Partito Democratico
Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato su ‘Twitter’ la proposta di un’alleanza tra Pd e M5S anti Salvini in vista delle future elezioni politiche, lanciata nelle scorse ore dal segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.
L’ex ministro dell’Interno ha scritto: “Ormai lo dicono senza ritegno: questo governo del tradimento esiste soltanto per paura di Salvini”. Poi, in un altro tweet, pur non facendo espliciti riferimenti all’oggetto del suo attacco, Matteo Salvini ha aggiunto: “Hanno gettato la maschera, gli Italiani non li perdoneranno”.
Nicola Zingaretti aveva detto: “Vogliamo provare a farla diventare un’alleanza? Io dico sì, questa è una missione. Altrimenti, inutile girare attorno al problema, torna Matteo Salvini. Il Pd e il M5S, insieme, rappresentano circa o oltre il 40% dell’elettorato italiano. Sono coinvolti in un programma di governo che sostiene questa Repubblica, se allarghiamo anche agli alleati abbiamo una potenziale alleanza tra il 47% e il 48%. Io dico che non c’è oggi un’alleanza, ma c’è un accordo di governo e una missione che io ho chiara: vediamo se con la concretezza e i risultati dell’azione di governo e con l’impegno politico si può costruire un nuovo centrosinistra“.
Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha già risposto così alla proposta lanciata da Zingaretti: “Ero uno dei più scettici sul governo con il Partito Democratico, ma il rapporto di questo primo mese di governo è di forte collaborazione. Non sono in questo momento all’ordine del giorno patti regionali né tanto meno nazionali. A me, più che i patti, interessano i fatti”.
SONDAGGIO – Il governo Conte bis durerà fino a fine legislatura?