,,

Salvini, polemica su sgozzamenti di animali alla festa islamica

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha richiesto di svolgere approfondimenti sulla festa del Sacrificio in programma a Magenta dall'11 agosto

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha richiesto di svolgere degli approfondimenti sulla festa del Sacrificio in programma a Magenta dall’11 agosto. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’evento potrebbe prevedere lo sgozzamento di animali in piazza, senza stordimento.

La festività richiama a raccolta molti fedeli musulmani. All’associazione Moschea Abu Bakar era stato rifiutato uno spazio pubblico dove celebrare l’evento il 14 agosto; pertanto si è rivolta al Tar, che ha poi intimato il Comune a concedere una zona da destinare alla celebrazione.

Ma le polemiche non si sono fermate; l’ex ministro Michela Brambilla ha commentato, come riporta l’Ansa: “Un conto è la preghiera, un altro la macellazione di animali senza preventivo stordimento che è inaccettabile”.

A Brambilla ha replicato Paolo Razzano del Pd: “Ma Lei davvero pensa che a Magenta sgozzeranno degli animali in piazza? Guardi che il 15 agosto, in occasione dell’ascensione di Maria, non è che noi cattolici ci mettiamo a fluttuare nel cielo”.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-08-2019 13:05

festa-sacrificio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,