,,

Salvini contro tutti in piazza. Poi, la frecciatina alla Carfagna

Matteo Salvini ha sferrato attacchi contro Renzi, Raggi, Conte, Boldrini, Di Maio e Zingaretti. Poi ha lanciato l'appello alla piazza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini, che si è recato oggi in piazza San Giovanni a Roma in vista della manifestazione del 19 ottobre, ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta Facebook sulla manovra e il governo Conte bis. L’ex ministro ha affermato: “Stanno massacrando i lavoratori autonomi, rimettono burocrazia. Ma Giuseppi e Giggino, veramente pensate che l’evasione si batta andando a rompere le pa**e a chi si sveglia alle 4 di mattina o andando a chiedere all’Europa un cambio di regole?”.

Salvini e la manifestazione a Roma del 19 ottobre

Poi, in riferimento alla manifestazione, ha dichiarato: “La piazza di domani è la piazza di chi non vuole essere spennato dalle nuove tasse del governo. Chiediamo trasparenza, onestà, meno tasse, più sviluppo”.

Nella diretta ha proseguito: “La sinistra dice che domani in piazza ci saranno i fascisti, i razzisti, i venusiani… i terrapiattisti no, quelli non ci saranno, quelli sono i grillini e non ci saranno”.

In merito alla manifestazione, Salvini ha tirato nel suo discorso anche Virginia Raggi: “Domani ci sarà tanta gente, cento, duecentomila persone, non faccio previsioni. Quello che è certo è che lasceremo la piazza più pulita di come l’abbiamo trovata. Il problema di Roma non è la manifestazione della Lega, ma il sindaco Raggi”.

Il leader leghista ha lanciato l’appello: “Vi chiedo di venire con i bambini, costruiamo insieme il futuro che non è la tassa sui conti correnti, sulle merendine. Un mese di governo è tasse, manette e ca**ate”.

Manifestazione 19 ottobre, Mara Carfagna non ci sarà

Sull’assenza di Mara Carfagna, Salvini si è limitato a commentare così: “Mi spiace per lei perché si perderà una bellissima giornata di proposte”.

Interpellato da una cronista sull’eventualità di perdere l’elettorato più moderato, Salvini ha risposto: “Io sono stufo di queste domande, onestamente. Nel senso che la manifestazione sarà bella, piena di contenuti, con una marea di gente. Vorrei vedere in piazza domani Renzi, Conte, Di Maio, la Boldrini, Zingaretti, quanta gente porterebbero. Chi c’è e rispetta le regole è il benvenuto”.

Il viceministro dell’Interno e deputato Pd Matteo Mauri, su Facebook, ha espresso la sua opinione a proposito della decisione della vicepresidente della Camera dei Deputati: “Capisco Mara Carfagna che non vuole andare in piazza a Roma con chi rappresenta la destra becera. Con chi solletica gli istinti peggiori e istiga l’odio. Con chi è amico dei peggiori nazionalisti d’Europa. Con chi contesta i valori fondanti dell’Europa e dell’Italia nata dalla Resistenza. In effetti stare in piazza con… Salvini è veramente inaccettabile!”.

Salvini e l’attacco a “Giuseppi” Conte

Poi Salvini ha sferrato un attacco al premier: “Conte l’altra sera è andato in tv da solo, ma non l’ha guardato nessuno. Colpa di Salvini? La verità è che Giuseppi ama la poltrona”. Poi ha aggiunto: “Dopo un mese di governo stanno mostrando la loro incapacità e la loro sete di poltrone”.

SONDAGGIO – A chi andrebbe il tuo voto se si votasse oggi?

salvini-36 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,