,,

Salvini e il caso Gregoretti: nuovo attacco a Conte e Di Maio

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini ha attaccato nuovamente Giuseppe Conte e Luigi Di Maio

Il leader della Lega Matteo Salvini, protagonista del caso Gregoretti, ha rilasciato nuove dichiarazioni contro il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. L’ex ministro dell’Interno ha detto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’: “In questi mesi sto conoscendo la doppia faccia di Conte e Di Maio. Mi dispiace quando ci sono persone che perdono l’onore“.

Ancora Salvini su Di Maio: “Credo che tutta la dignità l’abbia messa nel decreto del 2018″.

Il leader della Lega ha anche dichiarato: “Se il caso della nave Gregoretti porterà a un processo, idealmente in quel tribunale ci saranno con me milioni di italiani”.

Questo il pensiero di Matteo Salvini sul ‘dopo Conte’: “Dopo Conte c’è soltanto il voto“.

Una dichiarazione simile, in queste ore, l’ha fatta il leader del Partito Democratico Nicola Zingaretti, che sempre al ‘Corriere della Sera’ ha detto: “Dopo la caduta di questo governo, che abbiamo fatto bene a far nascere, sarebbero inevitabili le elezioni”.

Caso Gregoretti, lo scontro Salvini-Di Maio

Già nella giornata di giovedì, Salvini e Di Maio si erano attaccati reciprocamente sul caso Gregoretti.

Di Maio ha detto: “Mi sembra sia ben chiaro che la questione Gregoretti non è come la questione Diciotti. Quest’ultima fu una decisione del Governo, la Gregoretti fu propaganda dell’allora ministro Salvini. Ora lo vedo un po’ impaurito ma è evidente che ognuno si deve prendere le sue responsabilità”.

E Salvini: “Per quanto riguarda l’atteggiamento di Di Maio, che vuole farmi processare, posso solo dire che mi è sembrato squallido, da uomo piccolo piccolo. Avanti tutta, Amici. Sempre col sorriso!”.

E poi: “Per me l’onore vale più della poltrona e lo abbiamo dimostrato mollando le poltrone. Mi spiace che Di Maio dimostri, in questo caso, la sua piccineria“.

VirgilioNotizie | 20-12-2019 07:34

Salvini e il caso Gregoretti: nuovo attacco a Conte e Di Maio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,