,,

Salvini querela il giornalista Rai Sanfilippo. Le dure parole

Matteo Salvini ha annunciato di voler querelare Fabio Sanfilippo, il giornalista Rai finito nella polemica per il post su sua figlia

Matteo Salvini ha annunciato alla festa della Lega a Domodossola di voler querelare Fabio Sanfilippo, il giornalista della Rai che qualche giorno fa è finito nella bufera per le dure parole usate in un post contro l’ex ministro. Il leader del Carroccio ha così dichiarato: “Quel fenomeno del giornalista ha detto che mi dovrei suicidare. Secondo lui uno che smette di fare il ministro si suicida, perché avevo un tale tenore di vita che ora mi cambia il mondo: non capisce un c***o. Mettevo i jeans prima e li metto tuttora, mangiavo le costine prima e le mangio adesso, punto”.

Salvini prosegue al comizio: “Io non querelo mai nessuno, ma questo lo querelo perché su di me possono dire quello che vogliono, ma le ultime due righe del post le ha dedicate a mia figlia di sei anni, che dovrebbe essere rieducata: gliele faccio rimangiare quelle due righe, brutto cafone ignorante che non sei altro. Lascia stare i bambini di sei anni, giornalista del servizio pubblico, pagato da voi, pagato da noi”.

Fabio Sanfilippo ha poi cercato di spiegare le sue intenzioni: “Quel post lo riscriverei senza citare la figlia di Salvini e chiarendo meglio il riferimento al suicidio del leader della Lega”, intendo che “non è un invito a spararsi, ma la constatazione che si è ‘fatto fuori’ politicamente”.

Nella polemica è intervenuta anche Giulia Martinelli, la mamma della piccola coinvolta nel post: “Rabbrividisco di fronte a un padre, ad un giornalista che travolge e minaccia la nostra intimità, coinvolgendo una bambina di sei anni che ignora e nulla ha a che fare con le vicende politiche delle ultime settimane”.

Intanto, la Rai aveva annunciato un procedimento disciplinare contro il giornalista, dissociandosi dalle sue parole.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-09-2019 16:11

salvini-31 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,