,,

Salvini, da Bossi secondo dito medio in settimana: delirio social

Le parole dure e il gesto di Bossi al Congresso della Lega impazzano in rete

E sono due! Non è stata una settimana facile per Matteo Salvini quella appena passata. Come se non bastasse il caso Gregoretti l’ex Ministro dell’Interno ha registrato oggi il secondo dito medio in faccia con tanto di rimbrotto da parte di Umberto Bossi al Congresso Straordinario della Lega.

Una scena memorabile, da meme appunto in ottica social, quella che ha visto il vecchio Leone, anziano, in precarie condizioni di salute, tirare più di un’unghiata al giovane leone capobranco. Non le ha mandate a dire il “Senatur” arrivato nella sala dell’hotel Leonardo da Vinci di Milano accompagnato in sedia a rotelle.

In quello che sancisce di fatto la fine della vecchia Lega Nord, Bossi ha voluto difendere per un’ultima volta la sua creatura e lo ha fatto con Salvini seduto allo stesso suo tavolo: “Salvini non ci può imporre un ca..o – le sue parole – Sento dire che oggi è il funerale della Lega? Col ca..o, oggi è il funerale degli altri: la Lega è il partito nazionale dei popoli del Nord”, ha rimarcato con la poca voce rimasta Bossi e soprattutto mostrando il dito medio, marchio di fabbrica di tanti suoi comizi.

Ed è proprio quel dito medio mostrato comunque a pochi centimetri da Salvini che ha scatenato l’ironia e i commenti sui social, a tutte le latitudini. Già perché Salvini per, questa settimana, per la seconda volta in pochi giorni si vede, in un modo o nell’altro, sventolare davanti agli occhi un dito medio così come aveva fatto, un po’ furtivamente, mentre l’ex vice premier dormiva, una ragazza seduta in aereo al suo fianco.

Ed allora tra i commenti si può leggere di tutto: “Bossi che manda a quel Paese il #cazzaroverde (così Salvini è chiamato da Scanzi nel suo libro, ndr) rappresenta il momento più alto di democrazia fin qui conosciuto all’interno della Lega”; “Sta a vedere che alle prossime elezioni i veri leghisti non voteranno lega”; “Bossi te l’ha fatto un lisciabusso. In pratica ti ha detto galantemente che tu non conti un cazzo!”

E c’è chi si chiede: “Ora Salvini e Morisi (il suo social media, ndr) esporranno alla pubblica gogna dei social anche #Bossi, o quello è un privilegio che riservano solo alle donne?” scrive una ragazza riferendosi al fatto che Bossi dopo l’episodio in aereo ha reso pubblico il nome e il profilo social della ragazza che gli aveva fatto il dito medio; “Per la prima volta ammiro Bossi” chiosa un altro tweet.

VirgilioNotizie | 21-12-2019 15:43

salvini-bossi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,