,,

Salvini contro la scuola media "parcheggio": scoppia la polemica

Matteo Salvini: "Lavoriamo per eliminare i 3 anni di “buco” della scuola media, nessun Paese europeo ha questi tre anni di parcheggio"

Inizia a prendere forma una nuova proposta della Lega sulla riforma della scuola. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, in un incontro a Capriano Briosco in provincia di Monza, Matteo Salvini avrebbe dichiarato: “Lavoriamo per eliminare i 3 anni di “buco” della scuola media, nessun Paese europeo ha questi tre anni di parcheggio“.

Si pensa dunque di abolire i tre anni della scuola media, e di rimodulare anche le vacanze estive. Ma la questione è molto delicata, e non è stata ancora trovata un’alternativa valida a questa particolarità del sistema scolastico italiano introdotta 56 anni fa.

Anche la durata delle vacanze estive per qualcuno rappresenta un’interruzione troppo lunga per gli studenti, e c’è chi vorrebbe rivisitare il calendario scolastico.

Ma entrare nel merito della questione rappresenta una novità per la Lega, che non si era mai espressa in questi termini. Al punto da aver suscitato una reazione della sottosegretaria all’istruzione Azzolina (M5S), che in un video su Fb ha dichiarato: “Di scuola non si parla per slogan. Nella scuola media lavorano docenti, Ata e personale scolastico che meritano rispetto. Provo imbarazzo di fronte a queste proposte”.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-11-2019 15:56

salvini-41 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,