,,

Salvini contro Nutella per "le nocciole turche", poi il consiglio

L'attacco del leader leghista durante un comizio a Ravenna, poi il consiglio all'azienda che produce la crema spalmabile

Il leader della Lega Matteo Salvini attacca la Nutella, la celebre crema spalmabile prodotta dalla Ferrero protagonista di molti suoi selfie sui social. Lo ha fatto giovedì sera durante un comizio a Ravenna, rispondendo a una simpatizzante sotto il palco.

Quando la donna gli chiede se non ha freddo, Salvini, senza giacca, risponde: “No signora, non ho freddo… sto bene. Poi mangio pane e salame e due sardine e sto ancora meglio”.

“E la Nutella?”, suggerisce qualcuno dal pubblico. “La Nutella? Ma lo sa signora che ho cambiato? Perché ho scoperto che per la Nutella usano nocciole turche, e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani, preferisco mangiare italiano, aiutare gli agricoltori italiani”, ha spiegato il leader della Lega.

Immediato l’attacco di Matteo Renzi che ha commentato così su Twitter: “Nei giorni di ILVA, Alitalia, legge di bilancio, summit Nato  il senatore Matteo Salvini attacca la Nutella. La Nutella, sì, la Nutella. Dice che così sembra più vicino al popolo. E io ingenuo che insisto a voler parlare di cantieri, tasse, Europa”.

Il leader della Lega poi, nel corso di una diretta Facebook, ha lanciato un consiglio alla Ferrero: “Faccio appello alla Ferrero, comprate italiano. Signori Ferrero comprate zucchero italiano, nocciole italiane. Posso chiedere alle aziende che hanno tanti appassionati in Italia di comprare prodotti italiani”.

In un successivo tweet, Salvini ha postato un selfie davanti allo scaffale delle creme di nocciole in cui si vedono dei barattoli di Nutella ed altri prodotti analoghi, mentre lui fa una espressione interrogativa: “Spesa per la cena dei bimbi, si arriva al dolce!”, scrive il leader della Lega.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-12-2019 12:27

I tweet di Salvini Fonte foto: Ansa
I tweet di Salvini
,,,,,,,