,,

Salvini contro Letta: "Cavolate". È già scontro col segretario Pd

Il leader della Lega Matteo Salvini ha criticato il discorso del neo segretario del Pd Enrico Letta sullo Ius Soli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il discorso del nuovo segretario del Pd Enrico Letta all’Assemblea nazionale del Partito Democratico ha già scatenato le prime reazioni polemiche. In particolar modo, a suscitare il commento negativo del leader della Lega Matteo Salvini, è stato il passaggio sullo Ius Soli, che Letta ha detto di voler “rilanciare” durante il governo Draghi.

Matteo Salvini, a questo proposito, ha scritto su ‘Twitter’: “Letta e il Pd vogliono rilanciare lo Ius Soli, la cittadinanza facile per gli immigrati? Eh, buonanotte… Se torna da Parigi e parte così, parte male. Risolviamo i mille problemi che hanno gli italiani e gli stranieri regolari in questo momento, non perdiamo tempo in cavolate“.

Durante il suo discorso all’Assemblea nazionale del Pd, Letta aveva anche detto: “Non dobbiamo essere noi a spiegare perché sosteniamo il governo Draghi, deve essere la Lega a spiegare perché lei lo appoggia”.

Ius Soli, critiche a Letta anche da Fratelli d’Italia

Il discorso di Enrico Letta sullo Ius Soli è stato criticato anche da Fratelli d’Italia.

Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia: “La prima proposta di Letta Segretario per aiutare gli italiani è lo Ius Soli per gli immigrati. Delle volte è meglio lasciare all’estero i cervelli in fuga!“.

Salvini e Letta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,