,,

Salvini contro Letta: "Cavolate". È già scontro col segretario Pd

Il leader della Lega Matteo Salvini ha criticato il discorso del neo segretario del Pd Enrico Letta sullo Ius Soli

Il discorso del nuovo segretario del Pd Enrico Letta all’Assemblea nazionale del Partito Democratico ha già scatenato le prime reazioni polemiche. In particolar modo, a suscitare il commento negativo del leader della Lega Matteo Salvini, è stato il passaggio sullo Ius Soli, che Letta ha detto di voler “rilanciare” durante il governo Draghi.

Matteo Salvini, a questo proposito, ha scritto su ‘Twitter’: “Letta e il Pd vogliono rilanciare lo Ius Soli, la cittadinanza facile per gli immigrati? Eh, buonanotte… Se torna da Parigi e parte così, parte male. Risolviamo i mille problemi che hanno gli italiani e gli stranieri regolari in questo momento, non perdiamo tempo in cavolate“.

Durante il suo discorso all’Assemblea nazionale del Pd, Letta aveva anche detto: “Non dobbiamo essere noi a spiegare perché sosteniamo il governo Draghi, deve essere la Lega a spiegare perché lei lo appoggia”.

Ius Soli, critiche a Letta anche da Fratelli d’Italia

Il discorso di Enrico Letta sullo Ius Soli è stato criticato anche da Fratelli d’Italia.

Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia: “La prima proposta di Letta Segretario per aiutare gli italiani è lo Ius Soli per gli immigrati. Delle volte è meglio lasciare all’estero i cervelli in fuga!“.

VirgilioNotizie | 14-03-2021 13:59

Salvini e Letta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,