,,

Salvini contro la Nutella: scoppia il putiferio sul web

Le frasi contro la Nutella del leader della Lega hanno fatto infuriare i social

Oramai qualsiasi cosa che dice Matteo Salvini è passata al setaccio, prima dei media e poi dei social media. E non poteva passare inosservata l’invettiva contro la Nutella del leader della Lega durante un comizio a Ravenna ieri sera.

Parlando del freddo a chi gli suggeriva di mangiare un po’ di Nutella, Salvini ha detto dal palco: “Ho scoperto che per la Nutella usano nocciole turche, e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani, preferisco mangiare italiano, aiutare gli agricoltori italiani”.

Insomma un vero e proprio attacco a quello che da tutti è riconosciuto uno sei simboli dell’eccellenza del made in Italy. In attesa della risposta da parte della Ferrero, c’è già il web che si è scagliato contro l’ex Ministro.

Appena la notizia è diventata virale sui social è iniziata una sorta di campagna contro Salvini, anche e quasi più delle sardine. Tra i vari commenti si può leggere di tutto: “Vuoi vedere che Conte ha ragione quando dice che Salvini spara solo cazzate senza documentarsi?”; “Le centinaia di migliaia di maiali che arrivano dalla Polonia in Italia vengono, invece, per le città d’arte”; “A parte l’idea di autarchia tipica del fascismo, non sa che con le sole nocciole italiane la Ferrero farebbe sì e no la produzione di una settimana?”; “Ma quel cretino di Salvini sa che ci sono intere zone del Piemonte con coltivatori che campano sulle nocciole vendute alla Ferrero?”.

E c’è chi ricorda che era stato lo stesso Salvini in passato a postare foto sui social mentre mangiava la Nutella. Insomma mai toccare un vero totem dell’alimentazione italiana: “Smetti di mangiare pasta di grano canadese, di bere mojiti con rum cubano, evita di dormire su letti di alberi svedesi e di usare l’auto Blu con petrolio libico”; e c’è chi la mette sull’ironia trovando un lato positivo in tutto ciò: “Salvini ha detto che non mangia più la nutella perché usa nocciole non italiane. Finalmente non abbiamo più nulla in comune”.

Adesso oltre le sardine c’è un altro alimento che unisce il fronte degli anti-Salvini.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-12-2019 10:05

salvini-nutella Fonte foto: Ansa
,,,,,,,