,,

Salvini contro di Maio, ecco l'hashtag che spopola sui social

Lo scontro sul caso Gregoretti si sposta in combatte a colpi di hashtag

La battaglia politica, oltre che nelle piazze, in televisione oramai si combatte tantissimo in rete. Continui post, tweet, selfie e quant’altro per salire di di consensi, certo. Ma anche per attaccare i rivali. Nelle ultime 24 ore, sul caso Gregoretti lo scontro tra Salvini e Di Maio si sta combattendo anche su questo fronte.

L’hashtag contro Di Maio. Ed allora dando uno sguardo ai trend topic in Italia salta agli occhi l’hashtag #DiMaioInfame. Difficile capirne l’origine in quella che è diventata oramai una vera e propria giungla social tra profili fake, account finti e fantasmi. Ma ci sono anche le condivisioni vere e proprie della massa che poi corre dietro le novità, le baruffe e i diktat imposti da chissà chi.

Per molti il leader del Movimento 5 Stelle e Ministro degli Esteri va chiamato con un altro nome, appunto “Luigi #DiMaioInfame” in tutte le varie invettive; “L’orchestra del Titanic aveva più futuro di questi omuncoli senza dignità che si vendono l’anima pur di far fuori Salvini…. #DiMaioInfame”; anche se siamo a Natale e non a Pasqua eccolo il tweet parareligioso: “Mi ricorda una cena in particolare, non vedo chi possa interpretare Gesù, ma riconosco sicuramente chi interpreta Giuda. #DiMaioInfame”; fino al dileggio tout court: “Se #DiMaioInfame è un piccolo uomo #Conte è un nano da giardino”.

Dalla parte degli “antisalviniani” si levano commenti come questo: “quel deficiente di Salvini lancia account ridicoli come #DiMaioInfame”; e c’è chi sente puzza di hashtag telecomandato: “La bestia del #cazzaroverde ha sguinzagliato i suoi troll per far andare in tendenza l’hashtag #DiMaioInfame, ormai sono alla disperazione più totale, mi dispiace per voi, potete lanciare tutti gli hashtag che volete ma il vostro capitano andrà a processo”;

VIRGILIO NOTIZIE | 20-12-2019 09:31

salvini-di_maio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,