,,

Salvini contro Conte e Di Maio: "Mi hanno deluso"

"Non sono più ministro? Tanto ci torneremo, se gli italiani voteranno", afferma l'ex vicepremier

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Sono una persona fortunata, privilegiata, che fa un lavoro stupendo. Non sono più ministro? Tanto ci torneremo, se gli italiani voteranno. Cambiare faccia per salvare la poltrona non riesco a farlo, come hanno fatto Renzi e Conte”. Queste le dure parole del leader della Lega Matteo Salvini, che in un’intervista a Skytg24 si sfoga sugli ultimi sviluppi del mondo politico italiano.

Conte e Di Maio mi hanno deluso dal punto di vista umano“, aggiunge. “Non si può passare da Sviluppo economico a Esteri. Non si può passare da governo con la Lega a governo col Pd. Evidentemente hanno preferito le poltrone“, conclude.

Salvini contro Conte e Di Maio: la questione migranti

Nel giorno dello sbarco della Ocean Viking, Salvini torna ad attaccare il governo sul tema dell’immigrazione. “Conte ha riaperto i porti, gli sbarchi sono di nuovo in aumento dopo due anni. A me è costato minacce, denunce, insulti. Io ho dimezzato il numero dei morti nel Mediterraneo. Loro riaprono e gli unici contenti sono gli scafisti e chi fa immigrazione clandestina”. L’ex ministro dell’Interno poi afferma: “Stanno partendo più migranti, stanno sbarcando di più e ahimè stanno morendo di più. Conte ha riaperto i porti sulla base di promesse dell’Europa che forse nei prossimi mesi il 10% che arrivano lasceranno l’Italia, che verranno distribuiti su base volontaria. Parlando poi dell’intesa con Malta, commenta: “Più che un accordo mi sembra una sola, una fregatura”.

Salvini contro Conte e Di Maio: il nodo delle tasse

Salvini poi torna ad attaccare l’ipotesi della tassa sulle merendine proposta dal nuovo ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. “Non so se è più preoccupante o ridicolo che un premier pensi a una tassa sulle merendine e sui voli low cost, sugli agricoltori e i pescatori che inquinano. Ho sentito anche di tassa su chi preleva dal conto corrente in banca. È l’esatto contrario: l’Italia ha bisogno di meno tasse“, afferma. E poi rilancia il piano della Lega: “Quando il presidente del Consiglio parla di nuove tasse mette a rischio posti di lavoro. Noi riproporremo pace fiscale e flat tax. Operazioni necessarie”.

Russiagate, Salvini contro Conte: la rivelazione

Rispondendo alle domande sul caso del Russiagate, Salvini la definisce come una “vicenda surreale” sulla quale “non c’è nulla da chiarire, essendoci tra l’altro un’inchiesta in corso”. Il segretario della Lega sottolinea che “non c’è un rublo, un euro, una merendina fuori posto“. E parlando del premier Conte, rivela: “Il presidente del Consiglio ha interrogazioni del Pd che lo riguardano sulle quali non ha mai risposto. Io sono andato in Russia per allacciare buoni rapporti, preferisco avere la Russia come alleato dell’Europa. Ritengo Putin come Trump due grandi alleati di governo. Sono andato lì per questo e l’ho fatto gratis”. Il premier Conte ha chiesto alla Lega di prepararsi per un nuovo passaggio parlamentare, proprio sul tema della Russia.

salvini-deluso Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,