,,

Salvini contro il centro sociale Xm24: il post sulla protesta

Il centro sociale è stato sgomberato intorno alle 13. Salvini: "ordine, legalità e democratiche ruspe!"

Sono finite le proteste nel centro sociale Xm24 in via Fioravanti, in zona Bolognina, nella prima periferia di Bologna. Lo sgombero era iniziato nelle prime ore della mattina, ma un gruppetto di attivisti era riuscito a barricarsi nel centro e a continuare la loro protesta.

Alcuni si erano appesi alle travi interne della struttura, altri su un trapezio. Altri cinque vestiti da sirene e da Pikachu si erano raggruppati nella piscina. Gli operai però non hanno sentito ragione e, secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, tutti i manifestanti sono stati fatti uscire intorno alle 13.

Non si è fatto attendere il commento del ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha scritto sui suoi profili social: “E al centro sociale ‘resistono’ in piscina vestiti da sirenette… Qualcuno nel Pd vorrebbe bloccare lo sgombero perché ‘le ruspe sono un favore a Salvini’. Che sciocchezza, l’unico favore è quello alla legalità e ai bolognesi perbene”.

Nella mattinata, era stato lo stesso vicepremier a dare la notizia dello sgombero in un ironico post su Facebook: “Buongiorno Amici. Forze dell’Ordine impegnate fin dall’alba nello sgombero a Bologna del centro sociale Xm24. Molto bene, la musica è cambiata: ordine, legalità e democratiche RUSPE!“.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-08-2019 16:23

Le immagini dello sgombero Fonte foto: Screen da Facebook
Le immagini dello sgombero
,,,,,,,